Google Asus Nexus 7: è questo il design del tablet?

Gizmondo Australia ha reso disponibile nelle ultime ore una serie di dati presi da alcuni documenti ufficiali, i quali sembrano confermare una volta per tutte design e caratteristiche nel nuovo Nexus 7, il tablet low-cost prodotto da Asus per Google.

La presentazione di Nexus 7, che forse rivoluzionerà il mercato tablet, è atteso per la prossima settimana al Google I/O e secondo la fonte, il lancio per il mercato americano ed australiano sarebbe previsto per Luglio. Inoltre nel documento, oltre a confermare la CPU Nvidia Tegra 3, la GPU GeForce 12-core, il GB di RAM, il display da 7″ a risoluzione 1280×800, viene definito Nexus 7 come il primo terminale ad girare con Android Jelly Bean senza specificare però se la versione di tale release sia la 4.1 o la 5.0.

Infine, parte decisamente importante, il design. Eccolo qui!

Se il device fosse davvero cosi, si confermerebbero anche le voci dell’assenza della fotocamera posteriore, che a molti ha fatto storcere il naso.

Altro punto analizzato da Gizmondo sono stati i prezzi praticamente ufficiali: 199$ per la versione 8GB e 249$ per quella da 16GB, i quali rappresentano sicuramente le spese dal miglior rapporto qualità/prezzo in circolazione, dato che l’hardware del dispositivo è davvero ottimo.

Ora non ci resta che aspettare il Google I/O per vedere con i nostri occhi questo fantastico tablet e sperare vivamente nel lancio europeo in concomitanza con quello americano e australiano, sperando inoltre nella bontà del prezzo anche per noi europei.

Voi cosa ne pensate? A noi questo design piace parecchio!

Via