Aiuto, un Samsung Galaxy S3 ha preso fuoco!Ma perchè?

La storia che vi stiamo per raccontare, ci giunge dal Regno Unito, e vede come protagonisti un esemplare di Samsung Galaxy S3 ed il suo proprietario, un po’ sfortunato diciamo. 

A quanto pare dalle foto che potete vedere di seguito, lo smartphone ha preso fuoco all’improvviso nella parte bassa della scocca.

Secondo quanto riferito dal malcapitato, che aveva acquistato il suo nuovo telefono presso un punto vendita Carphone Warehouse, il Galaxy S3 si é incendiato mentre era in fase di caricamento della batteria sul cruscotto dell’automobile.

L’evento non é una novità: già lo scorso anno, infatti, si incendiò un Samsung Galaxy S2. Che sia una maledizione dei top gamma Samsung? Eccetto questo tono ironico, la casa produttrice si é subito fatta sentire:

Samsung è al corrente del problema, sul quale cominceremo a investigare non appena riceveremo il modello in oggetto. Una volta completati i nostri controlli, saremo in grado di fornire ulteriori dettagli sulla situazione. Siamo impegnati nel fornire ai nostri clienti i prodotti più sicuri possibile e indagheremo sul fatto molto seriamente.

Rimangono, però, misteriose le cause del fenomeno, potrebbe trattarsi di un difetto di produzione del caricabatteria da auto, oppure é un problema effettivo della batteria da 2100 mAh? (questa possibilità però ci sembra molto remota) Oppure é causa dei raggi solari che hanno surriscaldato in maniera eccessiva il dispositivo, così che poi prendesse fuoco?

Inoltre, pensiamo anche che potrebbe essere colpa del proprietario, il quale ha utilizzato un caricabatteria non a norma, probabilmente con un voltaggio superiore a quello indicato dal caricabatteria standard del dispositivo. E quindi probabilmente il fuoco è stato dovuto ad un corto circuito.
Il possessore del Galaxy S3, in questo modo, sfrutterebbe a suo vantaggio l’occasione, in modo da farsi sostituire lo smartphone con uno nuovo di pallino.

Purtroppo, però, non conosciamo ancora le reali ragioni di questo danno, ma rimaniamo in attesa di nuove notizie da parte di Samsung, in modo da prevenire ancora eventi di questo tipo, e sperando che nessuno rimanga ferito. Fortunatamente il proprietario del dispositivo é rimasto illeso, (anche se potrebbe essere lui la causa di tutto questo) ma voi cosa pensate che abbia causato questo “incendio”?

Via