Update per l’app di Facebook: tolte icone Messenger e Foto

Poco tempo fa l’applicazione ufficiale Facebook è stata aggiornata, correggiendo come al solito numerosi bug e aggiungendo due icone, Messenger e Foto, alla schermata di tutte le applicazioni, al fine di velocizzare l’invio e ricezione di messaggi e di condividere più velocemente i propri scatti. Tuttavia oggi, è stata rilasciata una nuova versione software, un passo indietro per l’app di Zuckerberg.

Via le due icone Messenger e Foto quindi. La scelta è stata dettata sopratutto dal fatto che queste due iconcine erano troppo simili ad altre, già previste nella *versione stock Android. Secondo noi, questa scelta è sicuramente sensata: avere un menù Applicazioni troppo pieno e confusionario rovinerebbe la semplicità d’uso del terminale, fattore che sicuramente caratterizza il robottino verde rispetto la concorrenza.

La versione del software scaricabile dal Play Store è la 1.9.2, e leggendo dall’immagine qui sopra, oltre l’eliminazione di icone, migliora le performance e elimina vari bug dalla nostra applicazione Facebook.

Testandola rapidamente, a noi di Android.Caotic.it sembra che l’update sia di davvero ben fatto, migliorando la reattività dell’applicazione e fixando realmente alcuni piccoli bug che si incontravano nelle versioni precedenti. Che finalmente l’app Android del social network di Zuckerberg abbia raggiunto un livello valido? Per il momento il pensiero è sicuramente positivo.

Via

Glossario:

*versione stock Android: versione di default del sistema operativo, in quetso caso Android. E’ la versione che vediamo sui terminali di Google, come il Nexus One o il Galaxy Nexus, e non porta con se nessuna personalizzazione, bensì si tratta del kernel che Google ha sviluppato e rilasciato.