S-Voice vs Siri: arriva il primo videoconfronto

Molte persone aspettavano questo confronto e finalmente grazie a The Verge è possibile sapere quale sarà il miglior assistente vocale. Secondo voi qual’è Siri oppure S-Voice?

Alcuni giorni fa vi avevamo parlato di un videoconfronto fra l’Iphone e il nuovo Samsung Galaxy S III, nel frattempo gli sviluppatori del forum xda-developers si sono subito messi all’opera per estrapolare l’applicativo e renderlo alla portata di tutti, ma la domanda a questo punto è diventata anche un’altra quale tra i due prodotti nativi quale sarà il più performante?.

Il video che vi mostriamo di seguito è stato girato dai colleghi di The Verge che hanno effettuato un test più specifico basato sui due assistenti vocali. La sfida non è per niente facile, infatti vedremo i due dispositivi messi a dura prova dalle domande (in inglese) che farà l’utente. Come possiamo vedere, a primo impatto, il software di cui dispone il Galaxy SIII risulterà essere leggermente più lento nella risposta rispetto a Siri, ma  c’è da ricordare che S-Voice fornisce risposte più complete è ha a disposizione ben 8 lingue. Per maggiori precisazioni vi lasciamo comunque al video che meglio vi saprà dare un’idea generale, buona visione!

[yframe url=’http://www.youtube.com/watch?v=X9YbwtVN8Sk&list=UUddiUEpeqJcYeBxX1IVBKvQ&index=2&feature=plcp’]

Confronti a parte, resta comunque da tenere in considerazione che nessuno dei due assistenti vocali è davvero perfetto, questo significa che entrambe le aziende dovranno darsi da fare per realizzare un prodotto davvero completo e più utile all’utente.

Via

Glossario:

Siri: Siri è l’assistente vocale di Apple che è stato installato su Iphone 4S è disponibile però soltanto in lingua Inglese, francese, tedesco e giapponese. Per questo 2012 Apple aveva annunciato che arriverà anche per la lingua italiana.