LG Eclipse LS970: l’anti Samsung Galaxy S3 é servito!

Da poche ore é apparsa sul web una foto che ritrae un nuovo smartphone di LG con nome in codice LS970. Si tratterebbe di un nuovo dispositivo quad-core con 2 gb di RAM della casa coreana, con la particolarità di avere una fotocamera da 13 mpx. Si tratta di un nuovo rivale per il Samsung Galaxy S3? Scopriamolo insieme.

Sebbene stiamo ancora aspettando l’arrivo del primo quad-core di LG, l’Optimus 4X HD, ne spunta già un altro. Denominato Eclipse, l’LS 970 presenta caratteristiche tecniche uniche, e probabilmente arriverà sul mercato per abbattare il nuovo top gamma di Samsung.

A partire dal processore, l’Eclipse monta un Qualcomm Snapdragon S4 quad-core a 1.5 ghz, accompagnato dalla GPU Adreno 320. La memoria RAM sarebbe da 2 gb, proprio come l’altro smartphone coreano LTE2 di cui vi abbiamo parlato l’altro giorno.

La memoria flash presente é da 16 gb, ma non si sa ancora se sarà o no espandibile. Il display é un TFT con diagonale da 4.7 pollici e risoluzione di 1280×768 pixel.

Fra le varie specifiche, spicca sicuramente la fotocamera da 13 mpx con autofocus e flash LED. Oltre a questa, é presente anche una fotocamera secondaria posta anteriormente da 1.3 mpx. E’ presente anche la connettività LTE. Il peso é di 142 g con batteria integrata, e lo spessore é contenuto in soli 8.6 mm.

Per quanto riguarda la disponibilità di questo nuovo smartphone, si parla solo di America per ora, e non si conosce molto bene il periodo di commercializzaizone, ma pare che LG LS 970 approderà nei negozi nell’ultima parte dell’anno. Rimanete sintonizzati per avere nuove notizie su questo terminale, pensate che sarà in grado di sconfiggere il nuovo Galaxy S3?

Via