Editoriale | 3 Maggio: verrà presentato il Samsung Galaxy S3? secondo noi no!

Il Galaxy S3, durante il 3 Maggio sarà presentato da Samsung? ebbene secondo noi no, bensi avrà luogo la conferenza di presentazione del Galaxy Tab 11.6 oppure di un nuovo inedito Galaxy! Ecco i dettagli di questo nostro ragionamento: 

Mentre purtroppo, come spesso accade sui blog viene citata una sola voce, che in questo caso sarebbe quella della prossima presentazione del Samsung Galaxy S3 per il 3 di Maggio. Noi ci teniamo ad andare controcorrente per informare i nostri lettori che quello che verrà presentato durante l’evento di presentazione non è stato ancora confermato ufficialmente e che quindi potrebbe essere un prodotto ben diverso dal prossimo smartphone della serie Galaxy S.

E abbiamo il presentimento (fondato) che in realtà verrà presentato il Galaxy Tab 11.6! Ma quali sono i motivi di questo nostro ragionamento, ve li mostriamo subito:

Nella locandina dell’evento, Samsung non ha scritto Galaxy S3, ma si è limitata a scrivere “come and meet the next Galaxy”.

Adesso noi tutti sappiamo quanto sia enorme la quantità di prodotti che posseggono quel nome. E mentre molti sono stati già svelati, come il Galaxy Tab 2 e il Galaxy Beam, altri sono ancora in attesa di essere messi alla luce, proprio come il Galaxy Tab 11.6 e il Galaxy S3. (non si escludono a vicenda)

Questo nuovo Galaxy Tab, l’11.6, sarebbe l’unico Tablet in grado tecnicamente di sfidare Apple e il suo nuovo iPad.

Infatti avrebbe una risoluzione ben più alta e potrebbe anche avere una serie di caratteristiche migliori, come un processore quad core e una GPU mali di nuova generazione. A questo punto il nostro pensiero è stato che sarebbe stato stupido da parte di Samsung lanciare sul mercato a distanza di tanti mesi questo prodotto, quindi ci aspettiamo che la casa coreana si metta presto ai ripari magari presentandolo proprio il 3 di Maggio. Inoltre è anche interessante notare che questo nuovo Tablet sarebbe anche l’unico di Samsung ad aver fretta di uscire per motivi di contrasto verso la propria concorrenza, in questo caso la Apple. Mentre il Galaxy S3 avrà furia di essere rilasciato solo ad uscita imminente dell’iPhone 5. (o poco prima di questa)

Alle supposizioni che vi abbiamo già citato se ne aggiunge anche una che è un pò meno probabile ma non impossibile.

Vi ricordate la locandina di qualche tempo fa che era stata estrapolata dal web e che riprendeva il Galaxy S3? (cliccate qui per riguardarla) Ebbene la foto pur non essendo stata ufficializzata era visibilmente abbastanza reale e un particolare saltava subito all’occhio: la data di presentazione fissata per il 22 di Maggio. Ebbene questo può sembrare un azzardo e lo è,(dato che la foto non è stata confermata) però abbiamo anche il presentimento che gli eventi mediatici di presentazione saranno due, uno il 3 di Maggio, dove verrà presentato il Galaxy Tab 11.6 e l’altro il 22 con la presentazione dell’attesissimo Galaxy S3.

Chiaramente le nostre sono delle supposizioni che però a nostro avviso vanno a bilanciarsi con quelle dettate dagli altri blog. (dato che alla fine nessuno può sapere se il 3 verrà presentato il Galaxy S3 o qualcos’altro!)

Quindi solo il tempo ci confermerà se abbiamo ragione o no, certo è che basterà aspettare questo fantomatico 3 di Maggio! Intanto voi cosa ne pensate?

  • 5/3 …GS3
    Samsung ha bisogno di fare profitti e siccome il GS2 ha ormai 1 anno è giusto che presenti il GS3, comunque staremo a vedere!

    • Andrea Odone

      Si sicuramente ha bisogno di fare profitti, che il Galaxy S3 gli darà sicuramente… (anche se verrà presentato 19 giorni dopo) Però secondo me ha anche bisogno sopratutto di pubblicizzare in modo “nuovo” un probabile nuovo Tablet, il Galaxy Tab 11.6 e per questo ha ” inscenato” la cosa della locandina di cui noi trattiamo… 

      Vuole, sempre secondo me, cercare di attirare più visite possibili e interessamento rispetto a questo questo evento, facendo credere che si tratti del Galaxy S3 e poi però presentando il Galaxy Tab 11.6… 

      Capisci bene che farebbe un grossissimo successo pubblicitario in questo modo pubblicizzando l’unico vero prodotto che ha bisogno di pubblicità. (parliamoci chiaro, il Galaxy S3 ormai non ha bisogno di pubblicità, esiste molta gente disposta a comprarlo anche ad occhi chiusi XD) 

      Quindi secondo me darà la priorità a al Tablet concorrente dell’iPad 3…

      Cmq vedremo, ormai basta solo aspettare… 😉 

      •  può essere..vedremo dai

  • Daniele Filardo

    Ocho che le GPU Exynos in realtà sono CPU. Samsung per lo più utilizza GPU Mali o powerVR…

    • Andrea odone

      grazie per la segnalazione…