Samsung Galaxy S3: sarà dotato di processore quad-core Exynos!

Arrivano delle voci direttamente da alcuni dirigenti aziendali Samsung, che ci fanno pensare sempre di più che il prossimo processore del Samsung Galaxy S3 sarà un Exynos 4412 quad-core con velocità fino a 1.5 Ghz, architettura ARM Cortex-A9 e processo produttivo da 32 nanometri.  

Purtroppo la voce riguardo al quad-core è considerabile ancora un semplice rumor perchè chi ha rilasciato le informazioni non si è voluto esporre più di tanto non rivelando la propria identità. Anche se la fonte è considerabile più che affidabile perchè proviene dal famoso sito www.koreatimes.co.kr.

Ecco le parole dello purtroppo anonimo dirigente Samsung a proposito delle loro prossime CPU:

 The Exynos chip is currently built using a 45-nanometer process but the new Exynos chip will be made with 32-nanometer technology, giving better performance quality without using as much power. Samsung said that in terms of performance, it gives up to 26 percent more than the current 45-nanometer chip, with battery life improved by half. The new version will be used in the Galaxy S III.

Questa è invece la dichiarazione rilasciata da un dirigente della sezione semiconduttori (è quella che ci fa pensare che il prossimo Galaxy S3 avrà un processore quad-core)

The development of quad-core mobile APs is finalized and the decision to make one-chip solutions

 

Certo, bisognerà aspettare di vedere come questi processori si comporteranno in confronto con la concorrenza rappresentata sopratutto da Tegra 3 più il processore A5X del nuovo iPad targato Apple.

In ogni caso l’informazione è piuttosto interessante, si aggiunge alla probabile foto apparsa l’altro ieri e speriamo che effettivamente venga ufficialmente confermata.