Samsung Galaxy S3: nuova foto. L’abbiamo esaminata!

Durante queste giornate di metà Marzo stanno venendo a galla nuove foto riguardanti il futuro top gamma della casa coreana, il Samsung Galaxy S3. Nella giornata di ieri vi abbiamo fatto vedere una foto che ci ha convinti abbastanza, pur potendo comunque e sempre essere considerata un Fake. 

Però oggi è trapelata una nuova foto che “potrebbe” ritrarre questo fantastico e ultra-mega-iper desiderato terminale Android. Perchè abbiamo scritto potrebbe tra virgolette? La risposta è semplice e veloce, infatti questa foto a differenza di ieri ci sembra proprio un falso.

Il tutto per una serie di motivi che vi riassumiamo di seguito:

  • Somiglianza al Samsung Galaxy Note: il terminale ritratto nella foto potrebbe essere proprio un Galaxy Note con launcher alternativo e con qualche semplice modifica effettuata mediante Photoshop. Ad esempio la parte dei tasti touch, in stile Galaxy Nexus potrebbe essere stata aggiunta. Inoltre anche la forma sarebbe più o meno la medesima e abbiamo difficoltà nel trovare grosse differenze.
  • La fonte: la foto, che è apparsa su reddit sarebbe stata accompagnata da voci riguardo una nuova caratteristica del terminale, cioè secondo la fonte questo Galaxy S3 potrebbe disporre di due launcher in contemporanea, facendo così poter scegliere all’utente se utilizzare il tuochwiz oppure un’interfaccia più simile a ICS. Ebbene questa cosa ci sembra molto una fesseria perchè andrebbe contro la normale politica Samsung, che ha sempre cercato di personalizzare la grafica, in tutti i suoi terminali non Google Experience.
  • Inoltre, come nostra consuetudine, abbiamo fatto l’analisi tecnica da cui è risultato che la foto è stata modificata nel tempo. Altra cosa quantomeno strana è che sulla parte vicina al bordo del terminale si vedrebbe uno strano contorno che anche esso non ci fa pensare in modo positivo.

Insomma analizzando la foto sembra proprio che non ci si possa fidare, almeno non quanto l’altra immagine che vi abbiamo proposto ieri.

Voi cosa ne pensate?