Samsung Galaxy S3: la ricarica wireless porterà la vera rivoluzione!

Anche oggi cominciamo la giornata con un nuovo rumor riguardante quello che sarà e come sarà il Samsung Galaxy S3, mentre ieri vi abbiamo parlato del fatto che probabilmente sarà dotato di un processore Exynos quad-core. Oggi invece vi informiamo su una voce che se confermata potrà realmente rivoluzionare il nostro concetto di telefono, introducendo al suo interno un chip che permetterà la ricarica della batteria via  wireless.  

Solo pochi anni fa la ricarica effettuata on air era un qualcosa di assolutamente fantascientifico, ma adesso potrebbe diventare realtà. Ma quale può essere il momento migliore per inagurare questa tecnologia? Ebbene sappiamo tutti la risposta: il lancio del più atteso e desiderato terminale Android di sempre, il Samsung Galaxy S3.

Secondo la voce inoltre, questa tecnologia sarà in grado di ricaricare il vostro device attraverso  una stazione di ricarica fino ad una distanza di 2 metri, cosa che farebbe pensare che Samsung stessa abbia lavorato allo sviluppo di questa feature per migliorarla. Infatti sappiamo per certo che questa tecnologia è già presente ma con dei range di ricarica di pochi cm dalla fonte di energia.

Invece un forte dubbio ci viene pensando che il prezzo del Galaxy S3, a causa della presenza al suo interno di un chip per la ricarica wireless, potrebbe lievitare non poco. Senza pensare che sarà poi necessario acquistare la stazione di ricarica per usufruire di questa nuova interessante caratteristica. Riuscirà Samsung a contenere i prezzi in ogni caso?