Samsung Galaxy S3: la prima foto che lo immortala. Sarà vera? L’abbiamo testata!

Ci siamo, almeno questa volta l’immagine non sembrerebbe solo un lavoro grafico, ma sarebbe proprio una vera foto che rappresenterebbe per la prima volta il Samsung Galaxy S3

Mentre la giornata di ieri ci ha forse svelato la prima foto scatta da questo terminale, oggi è trapelata da internet la prima immagine davvero interessante del futuro top gamma Samsung.

Partiamo con l’analisi della locandina pubblicitaria ed ecco le considerazioni che possono essere subito fatte:

  • L’immaginea primo impatto sembrerebbe realizzata senza l’uso di modifiche con programmi di grafica.
  •  E’ da notare in basso a destra il logo di Weber Shandwick Worldwide, un’importantissima e famosissima azienda pubblicitaria che in passato ha lavorato con Samsung.
  • Nell’immagine, nel widget che rappresenta la data, viene apertamente specificata la data di presentazione di questo Galaxy S3, che sarà il 22 Maggio dalle ore 6 alle 7 del pomeriggio.
  • Il display copre quasi del tutto la parte anteriore del terminale, mentre i bordi sembrano proprio essere molto sottili.
  • Il telefono inoltre sembra essere molto sottile tranne per una piccolo rigonfiamento dove si troverebbe la fotocamera.
  • Esisterebbe un bilanciere presente sul lato sinistro mentre sul lato destro possiamo notare un pulsante dedicato alla fotocamera.
  • Gli altoparlanti sembrano essere piuttosto grossi, che siano stereo? 

Essendoci molti dubbi sull’originalità della figura, abbiamo provato a testarla con un programma che dovrebbe essere in grado di evidenziare se un’immagine jpeg è stata modificata. Il software JPEGsnoop ha evidenziato chiaramente “Image is processed/edited” ed inoltre troviamo   EXIF Software:       OK   [Paint.NET v3.5.10].  Quindi tramite questo metodo il software ci ha specificato che l’immagine dovrebbe essere stata modificata e quindi potrebbe essere un falso. (però chiaramente il nostro metodo potrebbe non essere corretto al 100% dato che normalmente è applicabile solo su foto scattate da una fotocamera)

Quindi siamo di fronte al Samsung Galaxy S3? solo il tempo potrà svelarci l’arcano, però sicuramente questa immagine è da considerasi molto più attendibile di tutte le altre. Speriamo!

Voi cosa ne pensate?