Instagram per Android: “Arriverà molto presto” dice il suo fondatore.

Al SXSW di quest’anno, sono arrivate alcune notizie rassicuranti per i fan di Android, quando uno dei fondatori di Instagram ha detto che spera “Di vederlo disponibile al pubblico molto presto”.

Mentre era sul palco, il co-fondatore Kevin Systrom ha tirato fuori dalla sua tasca un Galaxy Nexus sul quale girava una beta privata del misterioso Instagram per Android. Systrom non solo la sfoggiava su un super smartphone, ma ha anche aggiunto che “è una dellle migliori app per Android che avete mai visto, forse anche migliore di quella per iPhone!”. E chissà che non sia vero. A quanto pare, oltretutto, l’applicazione gira in maniera super veloce e ha un ottimo aspetto sugli smartphone con schermo più largo. In ultimo, ma non per importanza, l’opzione integrata per la condivisione social che tocca la maggior parte dei social network disponibili in giro.

Systrom ha confermato che Instagram ha totalizzato oltre 27 milioni di utenti registrati, circa il doppio del 15 milioni dello scorso dicembre 2011. Ha spiegato che gran parte di questa crescita nelle iscrizioni è dovuta al lancio dell’iPhone 4S, unita al fatto che Apple l’abbia nominata app dell’anno