Huawei Ascend P1: smartphone supersottile da aprile in commercio

Mentre attendiamo l’arrivo dell’Ascend D Quad, il neo top di gamma di casa Huawei, si sta preparando ad entrare ufficialmente in commercio l’Huawei Ascend P1, presentato a inizio mese al Mobile World Congress di Barcellona.

Dotato di un processore TI OMAP dual core da 1.5 ghz, 1 gb di RAM, 4 gb di archiviazione interna ed un display é da 4.3 pollici Super Amoled con una risoluzione di 960×540 px. Esso può vantare anche una fotocamera posteriore da 8 mpx che registra video in HD a 1080p ed una anteriore da 1.3 mpx.

Da non dimenticare però le dimensioni, particolarità saliente di questo dispositivo. L’Huawei Ascend P1 è infatti uno degli smartphone più sottili che ci siano, con uno spessore di soli 7.69 mm.

Lo smartphone verrà commercializzato in tre colorazioni, nero, bianco e rosa, e sarà inizialmente disponibile da Aprile in Cina, per poi approdare anche in Europa e in altri paesi. Non si hanno delucidazioni sul prezzo consigliato per la vendita e nemmeno per quanto riguarda il suo arrivo in Italia. Il sistema operativo? Preinstallato troviamo Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

Ci auguriamo che arrivi in contemporanea con il resto d’Europa, senza doverlo attendere troppo anche qui in Italia.