Disponibile l’aggiornamento Android 4.0 ICS per Asus Transformer TF101

Dopo giorni di interminabile attesa, durante i quali rumors di un possibile posticipo a Marzo si sono sprecati sul web, scatenando persino la stessa casa produttrice che si è vista costretta a fare un pò di chiarezza attraverso i comunicati emanati nella giornata di lunedì, possiamo finalmente dire che l’aggiornamento per Asus Eee Pad Transformer TF101 ad Android Ice Cream Sandwich è disponibile al download tramite FOTA.

La notizia arriva direttamente dalla pagina ufficiale di Facebook di Asus Italia, lì dove i tanti fan del prestazionale tablet che erano da giorni con gli occhi puntati in attesa di novità, hanno potuto finalmente assistere alla pubblicazione un semplice post che comunica la presenza dell’aggiornamento. “Android 4.0 ICS su TF101 è arrivato. Pronti a scaricare?“.

Non a caso l’annuncio era atteso proprio per la giornata odierna, già a partire da ieri infatti si vociferava a proposito del suo arrivo, in quanto era stato reso disponibile l’accesso al download per il pubblico del Taiwan. Aggiornamento che si è poi esteso da stamattina partendo dal Canada e dagli Stati Uniti fino ad arrivare in Europa e dunque anche in Italia.

Come già detto, esso è disponibile tramite FOTA ed attualmente previsto unicamente per i modelli Wi-Fi. I moduli 3G, promette l’azienda, dovranno attendere solamente fino ai primi giorni di Marzo (continueremo ovviamente a tenervi aggiornati in caso di rilascio).

Ad ora tutti gli utenti che l’hanno già provato si dicono più che soddisfatti, i feedback positivi sono già molteplici e non mancano precisazioni riguardo all’ottima fluidità e velocità di caricamento. Se anche voi siete in attesa di mettere le mani su Android Ice Cream Sandwich fateci sapere cosa ne pensate commentando lo spazio sottostante.