Apple contro Samsung e Google: Galaxy Nexus, ICS e il suo sblocco sono sotto accusa!

A noi ci dispiace dover parlare di questi argomenti cosa che purtroppo si sta verificando sempre più spesso in questo ultimo periodo. Però questa volta l’avvenimento, sempre ambientato in Germania, sembra essere ancora più grave del normale, qui non si tratta di un semplice attacco da parte di Apple a Samsung, ma stiamo parlando di una causa che andrà a colpire Galaxy Nexus e il suo sblocco e indirettamente quindi è un attacco a Ice Cream Sandwich e a tutto Google.

Il tutto perchè molto semplicemente lo sblocco del Galaxy Nexus non è stato sviluppato e implementato da  Samsung ma solo da Google, donando al terminale la così detta Google Experience.

Cupertino attacca sul fatto che loro avevano depositato un brevetto riguardante lo sblocco tramite slide nel 2006. Mentre Samsung e Google sembrano difendersi dicendo che prima di quella data vi erano già altri metodi di sblocco simili, quindi il loro brevetto non avrebbe validità effettiva.

Comunque in ogni caso noi nel nostro piccolo possiamo affermare che in realtà i due funzionamenti di sblocco sono molto diversi. Perchè quello di iPhone e iOS è solo orizzontale mentre quello di Galaxy Nexus e Android 4.0 è circolare. E già questa secondo noi è una bella differenza che va presa in considerazione.

Insomma la gravità di questa causa è altissima e se dovesse passare a favore di Apple creerebbe un precedente pericolosissimo per tutto il mondo di AndroidVi faremo sapere il 16 Marzo quando avverrà la prima udienza.

Cosa ne pensate?