Gli odierni smartphone Android, hanno ormai raggiunto un grado di sviluppo da rappresentare ormai i dispositivi informatici più adatti in condizioni dove è necessaria una portabilità, rendendo possibile sfruttare il multitasking, offerto dall’ormai ottima potenza delle risorse hardware disponibili, a prezzi sempre più accessibili.
Smartphone Android: i migliori modelli più adatti al multitasking
I dispositivi di fascia media offrono ormai tutto ciò che serve per avere fra le mani un ottimo dispositivo multimediale. Ecco una lista di migliori smartphone Android ideali per un utilizzo giornaliero in multitasking.
OnePlus Nord 5G
OnePlus Nord 5G è uno degli smartphone Android 5G attualmente più convenienti nella fascia media. Il dispositivo è dotato di display AMOLED a 90 Hz, con colori brillanti e incisivi. Sotto il cofano è presente uno Snapdragon 765G, che in abbinamento ad 8GB di RAM è in grado di offire delle ottime prestazioni multitasking ad un prezzo contenuto.
Le prestazioni multimediali sono coadiuvate dalla presenza di quattro fotocamere posteriori che consentono di girare video con risoluzione 4K. Presente anche una memoria integrata da 128GB, destinata all’archiviazione interna, ulteriormente espandibile attraverso uno slot microSD.
Samsung Galaxy M51
Samsung Galaxy M51 è uno di quegli smartphone Android in grado di offrire il meglio di se in tutto. Il potente hardware permette potenti prestazioni in ambito multitasking, assieme ad un ampio spazio di archiviazione e la fotocamera con quattro obiettivi, che offrono versatilità senza compromettere la qualità.
Tutto ciò è supportato da una capiente batteria da 7.000mAh, che consentirà agli utenti un’autonomia di due o anche tre giorni, a seconda dell’utilizzo. Nel caso la carica del telefono giunga al termine, un caricabatterie veloce da 25W ricaricherà lo smartphone in breve tempo. Presente anche il lettore d’impronte, posto nella parte laterale e lo sblocco facciale.
Poco F1
Poco F1, smartphone Android frutto del marchio sussidiario di Xiaomi, offre prestazioni degne di nota ad un prezzo molto accessibile. Il suo “motore” è rappresentato da un chip Snapdragon 845, in grado di offrire prestazioni di tutto rispetto. Lo schermo frontale ha un design dall’ampio profilo, con una grande tacca nella parte superiore, che ospita le fotocamere e i sensori.
La scocca del telefono include una backcover rugged sul retro, che conferisce robustezza alla scocca del dispositivo. I 256GB di memoria per l’archiviazione sono espandibili, mentre l’autonomia è assicurata da una batteria da 4.000 mAh, che soddisferà tutte le esigenze energetiche.
Samsung Galaxy M31
Ultimo della lista, Galaxy M31 di Samsung presenta un design moderno, con display dotati di foro per ospitare la fotocamera anteriore ed un layout della fotocamera posteriore a forma di L. Fra le caratteristiche che spiccano, il display di tipologia Super AMOLED, dai colori vividi e vivaci.
La RAM da 6 GB in accoppiamento con la CPU octa-core, lo rende all’altezza per un uso intenso in multitasking, fra navigazione web, applicativi vari, giochi e contenuti multimediali. Come altri telefoni della serie Galaxy M, lo smartphone Android è dotato di una grande batteria da 6.000 mAh, con supporto alla la ricarica da 25W.