Google Pixel 5a: la nuova variante arriverà nei mercati ad agosto?

Pixel 5a

Sembra che il nuovo Pixel 5a di Google sia adesso previsto per il lancio per il mese di agosto, stando alle ultime notizie della testata Bloomberg. Ciò mette in linea il lancio del dispositivo con il precedente modello, dato che anche Pixel 4a è stato lanciato nello stesso mede ed allontana le voci che parlavano di una cancellazione dovuta ad un’ipotetica mancanza di componentistica.

Google Pixel 5a in arrivo sui mercati ad agosto

La notizia di ciò, arriva direttamente da Mark Gurman della testata Bloomerg, dopo che le dichiarazioni di Google che smentivano la sospensione dei lavori su Pixel 5a da parte dell’azienda. Allo stesso tempo, Mountain View ha anche confermato il medesimo periodo di lancio di Pixel 4a e nonostante le informazioni tecniche relative al nuovo dispositivo siano ancora piuttosto scarne, secondo quanto emerso le date coinciderebbero.

Nello specifico, Bloomerg riferisce che il nuovo dispositivo dovrebbe poter essere lanciato verso la fine del mese di agosto. Ciò coinciderebbe con l’anticipazione da parte dell’azienda relativa allo scorso aprile, considerato che il precedente modello era stato annunciato il 3 agosto, con una disponibilità alla vendita il 20 del mese di luglio.

Pixel 5a

Precedenti report inoltre, parlavano anche di un lancio limitato. Se questi dovessero rivelarsi veritieri, ciò significherà che il dispositivo sarà disponibile soltanto ad un numero selezionato di mercati mondiali. Relativamente a questo tuttavia, non ci sono ancora conferme da parte dell’azienda, così come per il prezzo che è ancora sconosciuto.

Venendo alle possibili caratteristiche hardware, Google Pixel 5a non rappresenterà un step sostanziale secondo l’insider Steve Hemmerstoffer. Nei render pubblicati in precedenza, è stato possibile notare uno schermo di tipo OLED da 6,2 pollici dotato di foro per ospitare la fotocamera anteriore, mentre sul retro è presente un modulo quadrato per una doppia fotocamera con flash LED. Disponibile anche un lettore d’impronte digitali.

Sotto il cofano invece potrebbe essere presente un SoC Qualcomm Snapdragon 765G, lo stesso di Pixel 4a. Non resta che attendere per il resto di caratteristiche.