Fuchsia OS: il sistema rilasciato da poco da Google avrà un nuovo logo

Google

Un nuovo deposito di marchio da parte di Google, svela che FuchsiaOS, da poco rilasciato da Mountain View, avrà un nuovo logo che manterrà la familiarità con il precedente.

Fuchsia OS di Google ottiene un logo ridisegnato

Inizialmente rilasciato da poco da Google per i dispositivi Nest Hub dopo essere stato per diverso tempo in sviluppo, Fuchsia OS è un sistema operativo interamente basato su un nuovo kernel, vale a dire Magenta, che mantiene la medesima esperienza utente del precedente OS su Nest Hub. Nonostante non sia chiaro ancora oggi l’obbiettivo del nuovo sistema dell’azienda, la volontà è probabilmente quella di avere un sistema operativo universale e modulare per i dispositivi.

Man mano che i grandi progetti di Google si evolvono tuttavia, anche i loghi stanno al passo dell’evoluzione. Per mantenendo lo stesso design di base infatti, la differenza fra il logo originale di Chrome e il nuovo logo è in realtà abbastanza sostanziale. La stessa cosa è stata di recente subita anche da Android, che ha ottenuto un logo ridisegnato cambiando anche la tonalità di verde.

GoogleGoogle

Durante tutto il tempo in cui lo sviluppo del progetto è stato visibile al pubblico, il precedente logo di Fuchsia consisteva in una figura a forma di un otto posizionato in diagonale, con un cerchio aggiuntivo che circonda la parte più grande. Anche se di notevole semplicità, il logo non è ormai più esattamente in linea agli altri progetti pubblici dell’azienda.

Fuchsia OS è adesso l’ultimo importante progetto Google ad ottenere un nuovo logo. Secondo il nuovo marchio depositato dall’azienda negli USA, questo è “destinato a rappresentare le diverse categorie di software del sistema operativo”. Il nuovo logo, pur mantenendo la forma ad otto, ha adesso una posizione differente e riprende la forma di una piccola “f”.

Con il nuovo logo, l’azienda afferma di voler preparare il suo nuovo progetto ad avere un’immagine più pubblica ed amichevole, cercando già da dicembre di attirare nuovi sviluppatori.