Un inedito smartphone Asus brandizzato Snapdragon compare online

Asus

Una notizia risalente alla fine dello scorso anno, annunciava una collaborazione fra Qualcomm e Asus, per la realizzazione di smartphone da gaming brandizzati con il logo del chipmaker statunitense. Un nuovo dispositivo adesso è da poco emerso online tramite l’ente di certificazione cinese TENAA.

Asus: uno smartphone da gaming marchiato Snapdragon fa la sua comparsa al TENAA

Questo ha reso pubbliche delle immagini che mostrano uno smartphone Asus con brand Snapdragon nella parte posteriore. Nello specifico, il logo Asus è posizionato nella parte inferiore della scocca, mentre il nome e il logo Snapdragon al centro. Sembra presente anche uno scanner di impronte digitali poco sopra il logo di Qualcomm, anche se per qualche strano motivo, l’elenco delle specifiche menziona uno scanner di tipo in-display.

Oltre a ciò vengono elencate diverse specifiche tecniche, fra cui uno schermo tipo OLED da 6,78 pollici, un SoC octa-core da 2,84 GHz (apparentemente uno Snapdragon 888), una batteria dalla capienza di 3.840 mAh, 16 GB di RAM e 512 GB di spazio per l’archiviazione interna.

AsusLa parte fotografica del nuovo smartphone Asus comprende una fotocamera posteriore a tre obiettivi, caratterizzata da un sensore principale da 64 mpx e una fotocamera anteriore da 12 mpx. Presente anche un’uscita mini-jack da 3,5mm.

Stando ad XDA-Developers, il numero di modello Asus_I007D svelato dal TENAA, corrisponderebbe ad un dispositivo con nome in codice VODKA, che è anche stato menzionato nel firmware di ROG Phone 5.

Vale anche la pena notare che alcune specifiche, come la dimensione della batteria che raggiunge quasi le 4000mAh e la presenza di una porta mini jack da 3,5mm, rendono questo dispositivo abbastanza simile alla variante standard di ZenFone 8, seppur con qualche differenza, come la fotocamera posteriore, il che fa pensare che potrebbe trattarsi di una versione avanzata del dispositivo, pensata per il gaming.

Asus ha dichiarato alla testata Android Authority di non avere commenti da condividere in merito a quanto emerso. Anche Qualcomm è stata contattata in merito non fornendo tuttavia ancora una risposta. Non resta quindi che attendere.