Nuove ed inedite funzionalità di WhatsApp svelate direttamente dal CEO

WhatsApp

In un’insolita chat con un importante insider, il CEO di WhatsApp Will Cathcart e il co-fondatore di Facebook Mark Zuckerberg, hanno svelato nuove ed inedite funzionalità che presto arriveranno nella versione stabile della piattaforma di messaggistica verde.

WhatsApp: diverse nuove funzionalità imminenti confermate direttamente dal CEO

L’insider, che secondo quanto riferito trattasi del proprietario della conosciuta testata web WABetaInfo, è stato aggiunto ad una chat di gruppo WhatsApp che includeva Cathcart e Zuckerberg.

Il co-fondatore di Facebook ha confermato una serie di funzionalità imminenti, fra cui una modalità di scomparsa per qualsiasi chat (in precedenza la funzione era limitata alle chat individuali), la funzionalità visualizza una volta che farà scomparire un contenuto una volta che questo è stato visualizzato ed il supporto multi-dispositivo senza la necessità di avere una connessione internet attiva sul dispositivo principale.

Cathcart ha anche fatto luce sul supporto multi-dispositivo, già da anticipato un pò di settimane fa, affermando che una beta pubblica che includerà la funzione sarà lanciata entro i prossimi due mesi e che la funzionalità supporterà un massimo di quattro dispositivi.

Con l’introduzione di questa funzionalità, WhatsApp si mette per molti versi sempre più “in pari” con Telegram, il quale offre una cosa simile ma molto più flessibile già da molto tempo.

Non resta quindi che aspettare la prima beta per provare con mano le novità in arrivo. La testata specializzata WABetaInfo si è sempre mostrata affidabile in termini di anticipazioni relative alla piattaforma di WhatsApp, è quindi solo questione di tempo prima che queste novità possano essere introdotte nella versione stabile dell’app.