Honor X20: un leak svela le caratteristiche della fotocamera

Honor X20

Honor ha annunciato il suo nuovo Honor X10 a maggio dello scorso anno, facendo seguito con Honor X10 Max a luglio. Secondo il conosciuto insider Digital Chat Station, l’azienda cinese lancerà la nuova gamma X20 dopo X50, che dovrebbe essere lanciata il 16 giugno. L’informatore ha anche condiviso un’immagine reale del nuovo X20.

Honor X20: alcuni dettagli sulla nuova gamma che debutterà tra poco

L’immagine reale dell’inedito Honor X20, mostra un elegante backcover caratterizzata da colori sfumati. L’angolo in alto a sinistra della parte posteriore del dispositivo, ospita un sistema a tripla fotocamera caratterizzato da un obiettivo principale da 64 megapixel. Nel bordo destro della scocca troviamo il bilanciere del volume.

Non è invece presente un’immagine relativa alla parte anteriore del telefono. Ricordiamo che il predecessore, vale a dire X10, possedeva un display senza tacca, utilizzando un sistema pop-up per la fotocamera anteriore. Bisognerà quindi attendere e vedere se l’azienda abbia deciso di continuare ad utilizzare tale soluzione anche per il nuovo dispositivo.

Honor X20Scendendo un pò nei dettagli per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, Honor X20 potrebbe essere dotato di uno schermo di tipologia LCD IPS, dalle dimensioni di 6,67 pollici e risoluzione Full HD+, con una probabile elevata frequenza di aggiornamento. Una recente fuga di notizie, afferma che il SoC utilizzato potrebbe essere un Dimensity 1000 di MediaTek.

È probabile che Honor X20 sia dotato di una batteria da 4.200 mAh, con supporto alla ricarica rapida da 66 W, mentre bisognerà attendere probabilmente il lancio per il resto dei dettagli. Ci si può aspettare che la serie X20, che potrebbe comprendere varianti come X20 SE e X20 Pro, oltre la variante standard, potrebbe debuttare a luglio.