Honor 50 con SoC Snapdragon ha adesso una data di lancio

Honor 50

Honor, il marchio venduto e reso indipentente da Huawei per svincolarsi dalle restrizioni statunitensi, ha iniziato ha camminare coi propri piedi e sviluppare nuovi dispositivi che possono far uso di hardware americano. I primi veri smartphone che rappresenteranno il risultato di questa mossa, saranno rappresentati dalla nuova serie Honor 50 che finalmente ha una data di lancio ufficiale.

Honor 50: la nuova serie con CPU Snapdragon ottiene una data di lancio ufficiale

Honor ha infatti confermato su Weibo, celebre social cinese utilizzato dalle aziende per gli annunci, che la nuova serie verrà lanciata il 16 di giugno, pubblicando anche un video che ci offre un assaggio di anteprima su una delle varianti.

Grazie al video condiviso, è possibile apprezzare una parte dell’alloggiamento della fotocamera, così come anche la combinazione dei colori della scocca. Quest’ultima sembra particolarmente accesa, caratterizzata da un colore blu mare brillantinato, che potrebbe sicuramente attrarre quegli utenti stufi delle solite colorazioni nere, grigie e oro rosa ormai diffuse largamente in molti marchi.

Honor 50, da quanto poco mostrato, sembra avere una scocca dai bordi e dagli angoli stondati, caratterizzata da un alloggiamento della fotocamera circolare. La parte posteriore sembra essere realizzata in vetro, mentre i bordi in alluminio.

L’azienda neo-indipendente ha già affermato che la serie Honor 50 sarà dotata sotto la scocca del nuovo processore Qualcomm Snapdragon 778G, che dovrebbe rappresentare uno step significativo in termini di performance rispetto a Snapdragon 765G.

Honor ha anche precedentemente confermato che lancerà una nuova serie Honor Magic con un SoC Qualcomm di fascia premium, che si tradurrebbe nello Snapdragon 888.