Galaxy S21 Ultra con S Pen non ha soddisfatto le aspettative Samsung

Galaxy S21 Ultra

Samsung ha quest’anno rivoluzionato la sua serie Galaxy, introducendo la S Pen nel top di gamma principale, vale a dire Galaxy S21 Ultra. Ciò ha quindi fatto pensare agli addetti ai lavori che questo avesse segnato la fine della serie Galaxy Note, ma la società ha successivamente confermato che non sarà affatto il caso. Nell’articolo sveleremo infatti i motivi che hanno spinto l’azienda a non abbandonare completamente la possibilità dell’uscita di nuovi smartphone della serie Note.

Galaxy S21 Ultra con S Pen non è stato il successo sperato: nuovo Note in arrivo il prossimo anno?

Secondo l’insider Tron, Samsung sta pensando di riportare in vita la serie Galaxy Note dal prossimo anno perché la risposta del mercato a Galaxy S21 Ultra dotato di S Pen non ha rispecchiato le aspettative dell’azienda coreana, che a quanto pare pensava di vendere di più.

Anche se Galaxy S21 Ultra è l’unico smartphone della serie a supportare S Pen, la sua implementazione non infatti è l’ideale. La scocca infatti non è dotata di alloggio per riporre la S Pen e il dispositivo non supporta neanche alcuna funzione relativa correlata al Bluetooth.

Galaxy S21 Ultra

Nonostante quanto riportato dall’informatore tuttavia, Samsung ha recentemente annunciato di aver assistito a un aumento delle vendite dei suoi modelli di punta nel primo trimestre di quest’anno, dove la nuova gamma S21 ha fatto da protagonista nel mercato nazionale.

Sebbene i numeri di vendita per l’azienda non siano stati così alti, il modello base di Galaxy S21 è risultato il dispositivo più venduto del lotto nel mercato interno dell’azienda rappresentando il 52% delle vendite totali in Corea del Sud a marzo. Questo è stato seguito dall’S21 Ultra, che, secondo Samsung, ha rappresentato il 27% delle vendite della serie nello stesso mercato.

Considerato tuttavia quanto scritto dall’insider, la situazione globale potrebbe essere ben diversa, con Galaxy S21 Ultra che appunto non sarebbe riuscito a raggiungere il numero di vendite sperato dalla casa. Ciò tuttavia rappresenterebbe una buona notizia per i fan della serie Note, poiché infatti sarà molto probabilmente possibile vedere un nuovo phablet dal prossimo anno.