WhatsApp: ecco cosa succede se non accetterete le nuove regole privacy

WhatsApp

La tanto discussa e approssimativa nuova politica sulla privacy di WhatsApp entrerà in vigore a partire da questo 15 maggio. Come ci si poteva immaginare, gli utenti non sono ancora soddisfatti delle precisazioni da parte dell’azienda in merito alla questione e le sue ripetute assicurazioni hanno potuto fare ben poco per placare i dubbi nelle menti degli utenti.

WhatsApp: gli utenti avranno più tempo per accettare le nuove regole privacy

Questi infatti rischiavano di perdere le funzionalità chiave sulla piattaforma di messaggistica di WhatsApp, qualora si rifiutino di accettare i nuovi termini di servizio entro il 15 maggio. A tal scopo la piattaforma di messaggistica ha dato agli utenti ancora più tempo per pensarci, come è anche possibile leggere nella relativa pagina delle FAQ.

L’azienda ha infatti chiarito che l’account degli utenti non verrà cancellato ne perderà funzionalità se non si accettano le nuove regole privacy entro il 15 maggio. L’azienda tuttavia ha precisato che questo rappresenterà solo un pò di tempo in più concesso per pensarci. Dopo alcune settimane infatti, il promemoria diventerà sempre più incessante e alla fine gli utenti dovranno accettare i nuovi termini e condizioni per mantenere la piena funzionalità dell’applicativo.

WhatsAppSebbene sia possibile ignorare il promemoria per un po ‘di tempo, si perderà gradualmente la possibilità di inviare e ricevere messaggi in modo definitivo successivamente. WhatsApp tuttavia continuerà a mantenere il vostro account e i relativi dati.

Qualora le nuove regole privacy WhatsApp continuassero a non convincervi, non vi resta che passare alle numerose alternative esistenti, fra cui non può far altro che spiccare in prima linea Telegram.