Samsung SmartThings: ritrovare lo smartphone perso anche su Windows 10

Samsung

L’app Samsung SmartThings sta diventando sempre più accessoriata. Su Android permette già infatti controllare i dispositivi smarthome dal vostro telefono, ma solo di recente ha acquisito la capacità di ritrovare anche i vostri dispositivi Samsung smarriti tramite un’apposita e nuova funzione, anche da poco presente nella versione per Windows 10 disponibile nello Microsoft Store.

Samsung SmartThings è da poco disponibile per Windows 10 e permette di ritrovare i vostri dispositivi persi

Il lancio nello store Microsoft dell’app di Samsung è stato scoperto dal sito italiano specializzato Aggiornamenti Lumia. Stando alla descrizione e gli screenshot, l’app per Windows replica le principali funzionalità della versione Android, facendo un buon uso dello spazio maggiore disponibile sul pc, per quanto riguarda l’interfaccia.

Le diverse schede sono disposte orizzontalmente nella barra laterale mentre singoli controlli hanno molto spazio nella sezione principale, dedicando così una sezione molto ampia alla visualizzazione di tutti i vostri toggle smart home.

SamsungLa scheda destinata alla nuova funzionalità dell’app di Samsung è denominata Trova. In questa sezione potete ritrovare i vostri SmartTag, i vostri auricolari, così come i vostri smartphone o tablet prodotti dall’azienda, ovviamente solo dopo aver registrato i vostri dispositivi con il servizio SmartThings Find.

SamsungSebbene SmartThings Find sia già disponibile per tutti gli utenti Samsung da ottobre 2020, la disponibilità dell’app anche su Windows 10 rende il servizio molto più utile per coloro che potrebbero possedere un solo dispositivo da eventualmente ritrovare. Avere a disposizione i controlli smarthome sul vostro laptop o desktop rende anche più facile gestirli senza dover per forza accedere allo smartphone.

Potete scaricare l’app SmartThings di Samsung da Microsoft Store, dove è da poco disponibile.