Asus ZeonFone 8: ecco le specifiche complete del nuovo top di gamma

ZenFon 8

L’annuncio ufficiale di ASUS ZenFone 8 è ormai dietro l’angolo. Le specifiche del nuovo top di gamma, di cui avevamo parlato in un articolo precedente, sono ora trapelate online rivelando alcuni dettagli in più. L’azienda taiwanese dovrebbe lanciare due modelli della gamma nell’evento di lancio globale che si terrà il 12 maggio.

ASUS ZenFone 8: le specifiche del top di gamma trapelate prima del lancio ufficiale

La variante standard di Asus ZenFone 8 rappresenta il cosiddetto modello Mini che verrà dotato di schermo fattore di forma compatti. La variante ZenFone 8 Flip invece, riproporrà il design della fotocamera motorizzata visto sui precedenti modelli di ZenFone.

Mentre la maggior parte delle specifiche per ZenFone 8 erano già state in precedenza dalle voci di corridoio, abbiamo ora alcuni dettagli aggiuntivi. L’ultima fuga di notizie arriva dall’insider Mukul Sharma (@stufflistings) e ci dice che il display con risoluzione FHD+ da 5,9 pollici sul telefono è un’unità E4 AMOLED prodotta da Samsung, che offrirà una frequenza di aggiornamento di 120Hz. Il display sarà protetto da vetro Gorilla Glass Victus e sarà anche dotato di uno scanner di impronte digitali in-display.

ZenFon 8
Immagini anteprima fornite dalla testata 91mobiles

Il dispositivo potrà contenere un massimo di 16GB di RAM e 256GB di memoria veloce UFS 3.1, destinata all’archiviazione interna. La fotocamera posteriore avrà un sensore posteriore principale Sony IMX686 da 64 megapixel e un’unità grandangolare da 12 megapixel con macro.

Entrambi questi obiettivi saranno dotati di EIS (Electonic Image Stabilization), mentre il sensore principale supporterà la registrazione video sia in 8K che in 4K e 120FPS in slow motion. Asus ZenFone 8 avrà anche due altoparlanti, un motore di vibrazione lineare, supporto 5G, Bluetooth 5.2, radio FM, un jack per cuffie da 3,5 mm e un sistema a 3 microfoni con audio OZO.

Oltre a ciò, il telefono sarà dotato al suo interno del SoC Qualcomm Snapdragon 888 che eseguirà l’interfaccia personalizzata ZenUI 8 basata su Android 11. La batteria avrà una capienza da 4.000 mAh con supporto per la ricarica rapida da 30 W. Dovremmo sapere di più sulla disponibilità e i prezzi dopo il lancio.