WhatsApp introdurrà l’autodistruzione per le foto nei prossimi update

WhatsApp

Nella continua evoluzione dell’esperienza d’uso nella sua app, WhatsApp sta attualmente lavorando all’introduzione di un’opzione per l’autodistruzione delle foto inviate e ricevute da parte dell’utente.

WhatsApp al lavoro su una funzione di autodistruzione per le foto inviate e ricevute

Nelle ultime settimane, il team di sviluppo di WhatsApp, di proprietà di facebook, è stato messo sotto accusa per il noto cambiamento alle regole della privacy, che avrebbe fatto fuggire un certo numero di utenza verso altre app come Telegram e Signal. Nel frattempo, nuove funzionalità sono state lentamente aggiunte in quest’ultimo intervallo di tempo e secondo WABetaInfo, sono in corso lavori per l’introduzione di una funzione che permetta appunto l’autodistruzione delle foto.

WhatsApp

Al momento, le foto che avete ricevuto attraverso una conversazione, possono essere aggiunte automaticamente alla galleria del vostro smartphone Android, dove verrà appunto creato un album dedicato. La nuova funzione tuttavia sarà diversa, consentendo di impostare un’eliminazione automatica della foto inviata nella chat, dopo che il destinatario lascia la schermata relativa alla conversazione in corso.

Ciò tuttavia potrebbe sembrare familiare poiché utenti che fanno uso di Telegram o Snapchat possono usufruire di una funzione del tutto simile. Mentre Snapchat invia una notifica qualora il destinatario faccia uno screenshot della foto ricevuta, ciò non succederà nella nuova funzione di WhatsApp, quando verrà fatta la stessa cosa su una foto con autodistruzione.

WhatsAppLa funzione tuttavia è ancora in versione beta nel corso del suo sviluppo e nel rilascio alla versione stabile, alcune cose potrebbero logicamente cambiare. Non resta quindi che attendere per tastare con mano l’utilità di questa funzione

Nessuna informazione nel frattempo è stata resa nota a proposito dei possibili tempi di rilascio della nuova funzione alla versione stabile di WhatsApp.