Samsung Messaging renderà possibile l’invio di SMS da Windows 10

Samsung

L’app di messagistica Samsung Messaging, è in procinto di approdare sul Microsoft Store di Windows 10. L’applicativo da installare su PC, permetterà di inviare e ricevere SMS direttamente da desktop ed è ovviamente destinato in maniera esclusiva ai possessori di smartphone del marchio coreano.

Samsung Messaging: la nuova app per l’invio di SMS presto disponibile su Windows 10

Non è tuttavia chiaro quando l’app Samsung sarà resa disponibile a tutte le regioni. La presenza è stata infatti anticipata dalla testata Windows Central, che ha pubblicato delle immagini mostranti la schermata di download dello store. L’app però, non è ancora disponibile all’installazione in nessuna regione mondiale.

SamsungNon c’è ancora nemmeno una dichiarazione ufficiale o informazione ne da parte di Samsung che di Microsoft, relativa alla possibile data di rilascio e disponibilità per gli utenti di Windows 10. Considerata la situazione, l’applicativo sembra essere in fase di beta test o in prova per utenti selezionati, come suggerito dall’opzione Riscatta un codice presente nella pagina di download dello store.

Fra gli aspetti dell’app che richiamano l’attenzione, c’è la possibilità di inviare SMS anche attraverso una connessione mobile (4G LTE o 5G). La descrizione dell’applicativo riportata nella parte inferiore della pagina tuttavia, specifica che questa funzione sarà disponibile solo per dispositivi selezionati, come Galaxy TabPro S, Galaxy Book 10.6 LTE, Galaxy Book 12 LTE, Galaxy Book 2 e Galaxy Book Flex 2 5G, anche se è possibile che il supporto verrà i seguito esteso anche ad altri modelli.

SamsungUn’app che potrà sicuramente tornare utile e comoda agli utenti possessori di smartphone Android a marchio Samsung, grazie alla possibilità di inviare SMS direttamente dal PC anziché funzionare semplicemente come un “ponte”. Non resta che attendere la disponibilità sullo store per l’utenza della nostra regione.