Samsung Galaxy A82 5G compare su Geekbench con le specifiche

Galaxy A82

Il lancio di Samsung Galaxy A82 5G sembra ormai essere dietro l’angolo, secondo quanto suggerito da un report di gennaio. Una variante del nuovo smartphone, con il numero modello SM-A826S, è apparsa su Geekbench assieme alcune specifiche chiave.

Samsung Galaxy A82: ecco le specifiche trapelate su Geekbench

Secondo l’elenco emerso nella piattaforma di benchmarking, il nuovo Samsung Galaxy A82 5G farà girare Android 11 ed accompagnerà un Soc Qualcom Snapdragon 855, suggerito dalla dicitura “msmnile” relativa alla scheda madre, con 6 GB di RAM, di cui potrebbero essere disponibili anche altri tagli. Il dispositivo ha totalizzato 755 punti nei test single-core e 2.630 punti nei test multi-core. Ciò è tuttavia quanto è al momento conosciuto del nuovo telefono.

Il codice sorgente di Geekbench tuttavia, aggiunge anche che lo smartphone avrà una GPU Adreno 640 e la frequenza della CPU sarà di 2,9 GHz, il che significa che Galaxy A82 utilizzerà la variante Plus di Snapdragon 855 5G.

Considerando inoltre la presenza di soluzioni innovative solitamente introdotte nella gamma A di Samsung, ci si può aspettare qualcosa di analogo anche su Samsung Galaxy A82.

C’è anche da notare come il SoC di Qualcomm utilizzato sul nuovo dispositivo, non sia propriamente una soluzione hardware nuova, nonostante rappresenti comunque un bel passo in avanti rispetto a Snapdragon 765G.

Non c’è tuttavia da sorprendersi riguardo a questa decisione presa su Galaxy A82, poiché Samsung ha dimostrato di saper utilizzare senza problemi SoC non molto recenti, come già successo in altri dispositivi del passato. Un’ipotesi di tale scelta è rappresentata dal fatto che l’OEM abbia le scorte piene di questo SoC e che abbia trovato il modo di svuotarle.