Oppo Find X3: le varianti che debutteranno fra pochi giorni

Oppo Find X3

L’evento di lancio di Oppo Find X3 Pro è stato fissato per l’11 marzo alle 13:30 dell’orario Italiano, come ufficialmente rivelato dalla stessa società. Sebbene il marchio abbia esplicitamente menzionato il nome del top di gamma, le voci che circolano in giro parlano anche di un possibile Find X3 Neo e Find X3 Lite. Come anticipato in precedenza, la nuova serie di smartphone, che doveva essere lanciata nella prima metà di quest’anno, rispetta a pieno le promesse preparando il lancio già questo mese, a distanza di pochissimi giorni.

Oppo Find X3 Pro: lancio ufficiale ormai dietro l’angolo

Basandosi su Find X2, la nuova serie Oppo Find X3 offrirà design e le migliori tecnologie appartenenti alla categoria di fascia alta, come affermato dall’azienda. Find X3 Pro, come se ne è parlato in precedenza, sarà il primo smartphone ad essere dotato di un sistema di gestione del colore a 10 bit, che la società sta pubblicizzando con l’hashtag AwakenColour.

L’azienda tiene inoltre a far sapere che il suo nuovo top di gamma offrirà una risoluzione nitida, un’elevata frequenza di aggiornamento dello schermo ed un’elevata gamma dinamica.

Oppo Find X3Scendendo nel dettaglio per quanto riguarda le specidiche, Oppo Find X3 Pro dovrebbe presentare uno schermo di tipologia OLED con risoluzione QHD+ e dimensione di 6,67 pollici, dotato di un chip MEMC che consente una frequenza di aggiornamento adattiva di 120 Hz, upscaling dinamico di contenuti da SD a HD ed altre funzioni.

A motorizzare il dispositivo, sarà presente sotto al cofano un SoC Qualcomm Snapdragon 888, accompagnato da 12 GB di RAM e 256 GB di spazio di archiviazione. Presente una batteria da 4.500 mAh con supporto per la ricarica rapida da 65W. Il comparto fotografico offrirà ben due sensori da 50mpx, accompagnati da altri due da 13 e 3mpx.

Poco si sa invece a proposito di Oppo Find X3 Neo, se non che sarà dotato di SoC Qualcomm Snapdragon 870. Ci si può aspettare una configurazione per la fotocamera leggermente inferiore ad X3 Pro.

Per quanto riguarda X3 Lite invece, come palesemente suggerisce il nome, il dispositivo rappresenterò un’offerta entry-level. Sarà presente un pannello OLED da 6,5 pollici con frequenza d’aggiornamento di 90 Hz, un SoC Snapdragon 765G, quad-camera con sensore principale da 64mpx e fotocamera anteriore da 32mpx.

Non resta che attendere finalmente il lancio per le specifiche complete