Microsoft sta lavorando ad un nuovo Surface Duo 2?

microsoft

Microsoft Surface Duo potrebbe avere un seguito attraverso un successivo modello. Nonostante molti potrebbero non essere d’accordo con questa possibile mossa, è ragionevole credere che qualsiasi nuovo dispositivo mobile commercializzato meriti un’altra possibilità. L’ultima avventura di Microsoft nel mondo Android non ha avuto il successo previsto, nonostante siano comunque presenti utenti che apprezzano Surface Duo.

Microsoft Surface Duo 2 potrebbe essere dotato di 5G e miglior fotocamera

Nonostante il dispositivo di Microsoft non spicchi per durevolezza, permette di usufruire di una produttività ottimizzata grazie all’accento posto sul multi-tasking. Il phablet ibrido a doppio schermo è stato lanciato negli Stati Uniti ed è ora disponibile in Europa. Non si è tuttavia sicuri della sua disponibilità anche in alti mercati mondiali.

Un eventuale Surface Duo 2, qualora Microsoft decidesse di dare seguito al suo dispositivo, sarebbe una gradita aggiunta, con diversi miglioramenti rispetto al dispositivo attuale. Il prossimo modello, dovrebbe avere una fotocamera migliorata e supporto alle reti 5G. Secondo recenti indizi emersi in rete tuttavia, il nuovo phablet sarebbe già in lavorazione.

microsoftIn alcune offerte di lavoro pubblicate dall’azienda infatti, è stato nominato un dispositivo noto come “Zeta”. Nonostante sia per adesso soltanto un nome in codice, è stato subito notata anche un’informazione relativa proprio alla presenza del 5G. La pagina, che è adesso stata rimossa, specificava che l’azienda è alla ricerca di personale per ” per creare nuove esperienze con Surface Duo”. L’azienda è alla ricerca di qualcuno che possa aiutare “ad esprimere appieno la visione di Microsoft”.

Nello specifico, la nota ufficiale menziona la necessità di un lavoro con un team, per lo sviluppo di hardware e driver di rete, che includono tecnologie LTE e 5G per Surface Duo.

Non resta quindi che attendere, per conoscere le intenzioni di Microsoft a proposito dell’ipotetico successore del suo principale phablet.