Instagram: programma affiliati ed altre funzioni in arrivo nella piattaforma

Instagram

L’ultimo report XDA, ha svelato che Instagram si prepara ad aggiungere presto un sacco di nuove funzionalità alla piattaforma. Nello specifico, il team di sviluppo sta lavorando all’introduzione di un programma di affiliazione, la possibilità di silenziare parole chiave specifiche nei messaggi diretti, assieme ad altre funzionalità.

Instagram: il team lavora ad un programma affiliazione ed altre utili funzioni

Tutte queste informazioni sono state condivise dallo sviluppatore Android e reverse engineer Alessandro Paluzzi. Alessandro ha condiviso una serie di screenshot mettono in mostra in anteprima le nuove funzionalità.

Il team di sviluppo di proprietà di Facebook, continua ad aggiornare la sua applicazione introducendo novità nel corso del tempo. L’obiettivo, come dichiarato in passato, è sempre quello di migliorare l’esperienza utente nell’applicazione e nella piattaforma.

Il programma di affiliazione, a cui Instagram sta lavorando, andrà a beneficio dei milioni di influencer sulla piattaforma. Consentirà loro infatti di monetizzare i propri contenuti postati nel social. L’impostazione relativa al programma affiliazione, apparirà nella sezione Creator dell’app. Gli utenti potranno iscriversi al programma seguendo alcuni semplici passaggi.

Instagram

Come per ogni nuova funzione o servizio, c’è da tenere ovviamente presente che questo non sarà subito disponibile per tutti al momento del lancio.

Oltre a questo, Instagram sta anche lavorando su una nuova impostazione denominata Controllo contenuto. Nello specifico questa consentirà agli utenti di mettere in ban parole chiave specifiche nei messaggi diretti. La funzione sarà disponibile nella sezione Privacy dell’app. Sarà inoltre possibile scegliere se applicare il ban delle parole scelte a tutti gli account o ad uno in particolare.

Instagram Instagram

Inoltre, secondo le informazioni condivise da Paluzzi, Instagram sta lavorando anche su BrightnessAI, un nuovo algoritmo di intelligenza artificiale che permetterà agli utenti di regolare automaticamente la luminosità nelle foto pubblicate.

Le funzionalità qui menzionate, sono attualmente in fase di sviluppo da parte di Instagram. Non sarà quindi certo se verranno effettivamente implementate nella versione stabile dell’app, motivo per cui dovremo attendere.