Huawei P50 in dirittura d’arrivo a metà del mese di aprile?

Huawei P50

La nuova serie top di gamma dell’azienda cinese potrebbe arrivare presto nei mercati mondiali. Nuove informazioni emerse da recenti report, suggeriscono che la nuova gamma di fascia alta Huawei P50, potrebbe essere lanciata a metà del mese di aprile. Per essere più specifici, le informazioni trapelate rivelano il 17 aprile come possibile data di lancio.

La serie top di gamma Huawei P50 potrebbe essere lanciata a metà aprile

Il report, proveniente da un insider cinese, è stato condiviso nel social Weibo, ed è stato in seguito scoperto dalla testata specializzata GizmoChina. Huawei P50 dovrebbe essere lanciato in tre diversi modelli, ovvero P50, P50 Pro e P50 Pro+. Due di queste varianti, dovrebbero essere dotate di SoC Kirin 9000, ovvero l’ultimo e più potente SoC di fascia alta prodotto dall’azienda.

Nello specifico, P50 Pro e P50 Pro+ saranno dotati di Kirin 9000, mentre la variante standard di P50 farà uso del SoC Kirin 9000E, stando a quanto dichiarato nelle informazioni trapelate in rete.

Il Huawei P50 dovrebbe avere un display dalla dimensione di 6,1 pollici, mentre gli altri due modelli dovrebbero dotarsi rispettivamente di display da 6,6 e 6,8 pollici. Queste informazioni rimangono tuttavia soltanto voci, almeno per adesso.

Il modello P50 Pro è tuttavia effettivamente trapelato attraverso un render alla fine dell’anno scorso. Le immagini mostravano telefono con display curvo, cornici sottili e un foro al centro nel display per ospitare la fotocamera anteriore. Riguardo i materiali della scocca, questa verrà probabilmente realizzata in metallo e vetro.

Venendo al comparto fotografico di Huawei P50, questo utilizzerà ancora una volta lenti Leica, anche se nessuna informazione precisa è disponibile a proposito della tipologia e della risoluzione dei sensori. Alcune voci suggeriscono l’uso del sensore IMX800 di Sony non ancora annunciato, che potrebbe essere implementato in tutti e tre le varianti.

Huawei P50Sony IMX800 sarà il primo sensore mai prodotto per fotocamere da smartphone dalla dimensione di 1 pollice e, stando a quanto emerso, l’azienda giapponese potrebbe presentarlo in concomitanza del lancio della gamma Huawei P50.

Sfortunatamente tuttavia, stando all’ormai conosciuta situazione relativa ai rapporti con gli Stati Uniti, gli smartphone non potranno usufruire dei servizi Google.