Come usare gli effetti per le videochiamate su Galaxy S21 | GUIDA

Galaxy S21

Oltre ad offrire hardware di prim’ordine, la serie Galaxy S21 racchiude anche un sacco di nuove ed uniche funzionalità software, in particolare nell’ultima versione del firmware OneUI 3.1, notifiche a bolla, widget della schermata di blocco ed effetti da applicare durante le videochiamate effettuate con lo smartphone tramite le relative app di comunicazione, che in questa guida vi diremo come fare.

Galaxy S21: come usare gli effetti nelle videochiamate

Fra gli effetti che è possibile applicare su Samsung Galaxy S21, sono presenti una sfocatura che mette a fuoco soltanto il primo piano del vostro volto, tranne lo sfondo e opzioni per sostituire lo sfondo con un colore a tinta unita o un’immagine personalizzata.

Quest’ultima in particolare può tornare utile qualora non vogliate mostrare per qualsiasi motivo l’ambiente che vi circonda.

Potrete abilitare e far uso di queste funzioni sui modelli S21, S21 + ed S21 Ultra, utilizzando i passaggi indicati di seguito:

  • Aprite le impostazioni sul vostro Galaxy S21;
  • Da qui, scorrete verso il basso e toccate la voce Funzionalità avanzate;
  • Individuate e selezionate ora l’opzione denominata Effetti videochiamata;
  • Abilitate il relativo toggle per attivare la funzione;
  • Selezionate quindi l’effetto che desiderate utilizzare, potrete scegliere fra sfocatura, sfondo a tinta unita o sfondo personalizzato;
  • È anche possibile toccare Anteprima, per visualizzare un’anteprima di come apparirà l’effetto durante la videochiamata effettuata.

Galaxy S21Non vi resta adesso che chiudere le impostazioni ed avviare l’app per effettuare una videochiamata sul vostro Galaxy S21. La funzione è compatibile con le app Zoom, Google Duo, Microsoft Teams e Cisco WebEx.

Su queste, sarete in grado di visualizzare un pulsante galleggiante in alto, nella parte laterale della schermata. Questo vi permetterà di essere utilizzato per passare da un effetto all’altro, durante le video chiamate.

La funzione è eseguita al livello di sistema ed in futuro, il supporto potrebbe essere esteso ad altre app di comunicazione.