Come eliminare i messaggi inviati su Telegram | GUIDA

Telegram

Una delle caratteristiche che ha contraddistinto Telegram da ormai diversi anni a questa parte, è la possibilità di eliminare i messaggi inviati nelle conversazioni con i contatti. Ciò avviene anche nella schermata di conversazione dell’interlocutore ed è una funzione che torna utile qualora abbiate inviato un messaggio di cui vi siete pentiti o volete cancellare per qualsiasi altro motivo.

Telegram permette molto facilmente di eliminare un messaggio inviato, grazie alla praticità dell’interfaccia messa a disposizione, costantemente in evoluzione aggiornamento dopo aggiornamento.

Qualora siate degli utenti appena arrivati nell’app di messaggistica blu, in questa guida vi illustreremo la semplice procedura di eliminazione dei messaggi inviati in una conversazione.

Leggi anche – Come modificare i messaggi inviati su Telegram | GUIDA

Telegram: come eliminare i messaggi inviati in una conversazione

L’eliminazione dei messaggi inviati su Telegram è davvero molto semplice e richiede una manciata di tocchi. Ecco i passaggi da seguire per farlo:

  • Aprite l’app di Telegram dal vostro smartphone Android;
  • Toccate quindi la conversazione dove avete intenzione di eliminare i messaggi inviati;
  • Toccate il messaggio interessato;
  • Nel menù a tendina che compare, toccate quindi Elimina;
  • TelegramTelegramComparirà un messaggio pop-up, dove dovrete mettere la spunta sul riquadro Cancella anche per;
  • Toccate quindi Elimina per cancellare il messaggio sia da parte vostra che da parte del contatto con cui state conversando;
  • Nel caso vorreste eliminare un emoji animata, dovrete tenere premuto il messaggio e toccare l’icona del cestino che comparirà nell’angolo in alto a destra della schermata.

Il messaggio è ora scomparso dalla chat del mittente e del destinatario. Come detto in precedenza, questa funzionalità può tornare utile qualora avete inviato un messaggio di cui avete successivamente avuto un ripensamento o volete eliminare per qualsiasi altro motivo.

Telegram non ha nemmeno posto un limite di tempo entro cui poter eliminare un messaggio inviato. Sarete infatti in grado di eliminare anche messaggi molto vecchi, sia nella vostra schermata sia in quella del contatto con cui state conversando.