Xiaomi Mi 11 verrà lanciato ufficialmente l’8 febbraio al livello globale

Xiaomi

Dopo il lancio avvenuto in Cina alla fine di dicembre del 2020, Xiaomi Mi 11 verrà ufficialmente reso disponibile per i mercati globali a partire dall’8 di febbraio.

Xiaomi Mi 11 disponibile globalmente dall’8 febbraio

Xiaomi Mi 11 è stato il primo smartphone top di gamma ad essere lanciato con il nuovo SoC Snapdragon 888 top di gamma di Qualcomm. Il lancio iniziale in Cina non aveva tuttavia reso chiara la data di disponibilità globale.

La data di lancio dell’8 febbraio, è stata resa nota da alcuni post di annuncio sulle pagine della Mi Community portoghese, scoperti da GSMArena, i quali appunto fanno riferimento all’europa. La data è stata infine pubblicata ufficialmente dall’account Twitter dell’azienda.

Non è tuttavia chiaro se l’azienda stia pianificando di svelare il presunto Xiaomi Mi 11 Pro o solo le varianti standard Mi 11 e Lite. Il suddetto lancio ufficiale include anche quello della nuova MIUI 12.5, basata su Android 11, di cui presto sarà possibile conoscere le nuove funzionalità apportate.

XiaomiLe caratteristiche hardware di Xiaomi Mi 11, includono sotto al cofano un SoC Qualcomm Snapdragon 888, accompagnato da una GPU Adreno 660, 8/12 GB di RAM, 128/256 GB per la memoria interna, un display AMOLED con risoluzione QHD+, frequenza d’aggiornamento di 120Hz e dimensioni di 6,81 pollici.

Il comparto fotografico include un sistema di fotocamere che si basa su un sensore principale dalla notevole risoluzione di 108mpx, un sensore ultrawide da 13mpx e un telemacro da 5mpx.

Xiaomi

La parte anteriore include una fotocamera dalla risoluzione di 20mpx. Ad alimentare il tutto è presente una batteria dalla capienza di 4.600 mAh, con supporto alla ricarica cablata da 55W e a quella wireless da 50W.

Le altre caratteristiche includono supporto Dual SIM, dual 5G stanby, Bluetooth 5.2, Wi-Fi 6, USB Type-C, NFC e GPS a doppia frequenza.