Vedremo presto un dispositivo foldable a marchio Xiaomi?

Xiaomi

Nel frattempo che Xiaomi è al lavoro sul presunto Mi 11 Ultra, variante top di gamma della nuova serie, con prezzo leggermente superiore a quello del modello standard, i vari rumor di corridoio riferiscono che l’azienda è anche concentrata nella realizzazione di un dispositivo foldable già da un pò di tempo e ci sono probabilità che il CEO ne possa annunciare presto l’arrivo sui mercati.

Xiaomi inizia a sondare il pubblico per un eventuale foldable

C’è tuttavia la possibilità che Xiaomi voglia prima sondare le reazioni degli utenti prima di saltare sopra il carro del neonato settore degli smartphone pieghevoli, poiché i prezzi sono solitamente diversi da quelli di un dispositivo standard.

Proprio attraverso il social cinese Weibo infatti, Lei Jun ha chiesto ai fan se Xiaomi dovrebbe lanciare un dispositivo da 10.000 Yuan (1290€) e, qual ora lo facesse, se vorrebbero comprarlo.

Xiaomi

Considerando però che la società è notoriamente conosciuta per le sue offerte dall’ottimo rapporto qualità-prezzo, ciò avrebbe senso, qual ora il dispositivo si inserisse nel segmento top di gamma.

Xiaomi ha cercato nel corso del tempo di spazzare via l’immagine di produttore di smartphone economici a livello globale, introducendo le serie Mi 10 e Mi 10T, che include dispositivi interamente appartenenti alla fascia alta. La ricezione dal parte del pubblico di questi dispositivi tuttavia, sembra solo raggiungere livelli mediocri allo stato attuale.

Xiaomi

In passato l’azienda ha mostrato Mi MIX Alpha, uno smartphone dotato di schermo avvolgente, un impressionante rapporto schermo-scocca del 180%, altoparlanti integrati nel display e pulsanti virtuali sensibili alla pressione.

Sebbene Xiaomi non abbia mai commercializzato in massa il dispositivo, questo in Cina aveva un prezzo di 19.999 Yuan (2581,19€). È possibile che l’azienda cinese possa lanciare il suo smartphone flessibile sotto il nome Mi MIX, realizzandolo con un design pieghevole a libro. Non resta che attendere per possibili maggiori dettagli da parte dell’azienda.