Xiaomi Mi 10T e Mi 10T Pro si aggiornano ad Android 11

Xiaomi Mi 10T

Xiaomi Mi 10T e Mi 10T Pro sono entrati da poco a far parte nel gruppo degli smartphone top di gamma che ha finalmente iniziato a ricevere nelle scorse ore l’aggiornamento ad Android 11. Come riportato da XDA Developers, l’update inizia il suo roll-out in India, a cui poi seguiranno altri mercati.

Xiaomi Mi 10T e Mi 10T Pro si aggiornano ad Android 11

L’update in arrivo per Xiaomi Mi 10T e Mi 10T Pro ha la versione build 12.1.1.0.RJDINXM ed ha una dimensione di 2,8GB. La nuova versione offre un numero diverso di nuove funzionalità, fra cui privacy migliorata, autorizzazioni “one-time”, supporto wireless per Android Auto, controlli per dispositivi smart ed altro ancora. Nell’aggiornamento è anche inclusa la patch di sicurezza Android di gennaio 2021.

Sfortunatamente, tuttavia, l’aggiornamento non porta ancora con se una versione aggiornata della MIUI sui due modelli a cui è destinato l’update. Xiaomi è pronta a presentare la versione globale di MIUI 12.5 l’8 febbraio, sembra quindi che i possessori di Xiaomi Mi 10T e Mi 10T Pro dovranno attendere almeno alcune settimane per poter mettere le mani alla nuova versione dell’interfaccia personalizzata.

Xiaomi Mi 10TL’aggiornamento MIUI 12 basato su Android 11 per la serie Xiaomi Mi 10T è attualmente in fase di roll-out, iniziando per l’appunto dall’India. Ma a breve, l’update raggiungerà altri mercati mondiali, fra cui quello europeo.

Poiché, come accade per la maggior parte dei marchi, la procedura di aggiornamento rappresenta qualcosa di graduale, sarà comunque necessario aspettare qualche settimana prima di poter ricevere la notifica sul proprio smartphone Android. Potete anche tenere d’occhio la sezione dedicata all’aggiornamento del dispositivo, tramite le impostazioni, per scoprire se l’update sarà già disponibile.