Nokia 8.3 5G inizia a ricevere l’update ad Android 11

Nokia 8.3 5G

Come annunciato dalla roadmap diffusa dall’azienda a fine 2020, Nokia 8.3 5G inizia a ricevere l’update per l’aggiornamento della versione del sistema ad Android 11. La conferma definitiva arriva direttamente da un post della community ufficiale, che però esclude, come di consueto, per adesso l’Italia nella prima ondata, sicuramente inclusa nella seconda.

Nokia 8.3 5G: iniziata la fase di rilascio dell’update ad Android 11

La data e le tempistiche della seconda tranche dell’update ad Android 11 per Nokia 8.3 5G, verranno presto annunciate, come precisato dall’azienda, comunicando anche i mercati che verranno coinvolti.

Poiché lo smartphone fa parte del programma Android One, non si vedranno stravolgimenti all’interfaccia, beneficiando tuttavia di tutte le novità del caso apportate da Android 11, fra cui il feed notizie richiamabile tramite comando vocale con Google Assistant ed un maggior livello di privacy, con più controllo relativo alle varie autorizzazioni per le app installate.

Nokia 8.3 5GIl lancio di Nokia 8.3 5G è stato un pò travagliato per via di qualche ritardo. Il dispositivo doveva rappresentare lo smartphone utilizzato da James Bond nel film No Time To Die, anch’esso vittima di numerosi rinvii. A tal scopo, la produzione si è vista costretta a rigirare alcune scene per sostituire i prodotti utilizzati già presenti da un pò troppo tempo sul mercato, fra cui per l’appunto rientra anche lo smartphone dell’azienda finlandese.

Ad ogni modo, il telefono di Nokia rappresenta un buon dispositivo da considerare, qual ora siate alla ricerca di uno smartphone Android. Il dispositivo è dotato di SoC Snapdragon 765 5G, accompagnato da 6GB di RAM e 64GB di spazio di archiviazione interno espandibili tramite microSD fino a 400GB.

Restate sintonizzati, per l’arrivo dell’update ad Android 11 anche in Italia.