Moto G Pro pronto per l’aggiornamento ad Android 11

Moto G Pro

Anche Motorola, così come altri brand, ha iniziato a distribuire i primi aggiornamenti per Android 11 ai suoi smartphone Android. Il primo fra questo è proprio Moto G Pro, uno dei pochi dispositivi equipaggiati con penna stilo dell’azienda dal logo alato.

Moto G Pro: in fase di roll-out l’update ad Android 11

L’update per Moto G Pro, attualmente in fase di roll-out, è in versione build stabile ed ha una dimensione di 1,11GB. A parte tutte le novità del caso, apportate attraverso l’aggiornamento del sistema operativo ad Android 11, viene implementata anche l’ultima versione per la patch di sicurezza, che è quella di gennaio 2021.

Nonostante non sia stato rilasciato alcun tipo di changelog, come con la maggior parte dei dispositivi che fanno già uso di Android 11, ci si può aspettare una serie di nuove funzionalità e miglioramenti all’interfaccia utente, come le cosiddette “bolle” in stile messenger per i messaggi in arrivo da parte di tutte le app di messaggistica, nuovi controlli multimediali, autorizzazioni con permessi One-Time, un’app pre-installata per la registrazione dello schermo e migliorie di sistema varie.

Moto G ProNonostante gli utenti possessori di Moto G Pro erano da tempo in attesa dell’update, l’azienda, come sempre accade, è stata un pò lenta a rispettare il suo programma. Il fatto tuttavia che il dispositivo faccia parte dell’ottimo programma Android One di Google, velocizza comunque la procedura rispetto al resto dei dispositivi.

Il dispositivo è caratterizzato al suo interno da un SoC Snapdragon 665 accompagnato da 4GB di RAM e 128GB di spazio per l’archiviazione interna, espandibile tramite microSD fino a 512GB. Possiede un display da 6.4 pollici, con risoluzione di 1080×2300, una fotocamera posteriore caratterizzata da tre sensori da 48mpx+16mpx+2mpx ed una fotocamera frontale da 16mpx alloggiata nel display.