Huawei Mate X2: il nuovo foldable verrà lanciato il 22 febbraio

Huawei Mate X2

Huawei Mate X2, che verrà lanciato il 22 febbraio, è il nuovo foldable dell’azienda cinese destinato a succedere a Mate X. Secondo l’insider cinese Courage Digital King, il nuovo foldable avrà un design che differirà da quello di Samsung.

Huawei Mate X2: giù il velo dal successore il 22 febbraio

L’insider ha condiviso le informazioni tramite Weibo, insieme ad altri dettagli. Nello specifico, ha fatto notare che il design di Huawei Mate X2 sarà migliorato rispetto a Mate X e Xs. Il dispositivo inoltre, includerà un SoC fabbricato con processo produttivo da 5nm e sarà caratterizzato da una “impressionante tecnologia”.

La CPU che sarà presente sotto al cofano del dispositivo, sarà un Kirin 9000, ovvero l’ultimo SoC di punta dell’azienda. Sulla base di alcune informazioni relative alla certificazione, è possibile aspettarsi sul nuovo telefono un display principale con dimensione di 8 pollici.

All’esterno sarà presente anche un display secondario, simile a quanto visto su Galaxy Z Fold 2. A differenza di Mate X, Huawe Mate X2 non sarà in grado di piegarsi verso l’esterno. In questo modo, il display principale sarà nella maggior parte dei casi coperto e non esposto all’esterno. Per via della situazione di Huawei, il nuovo telefono non avrà i servizi Google, utilizzando i servizi proprietari HMS (Huawei Mobile Services).

Huawei Mate X2

Le informazioni sulla certificazione hanno anche rivelato che il display esterno dello smartphone, avrà una dimensione di 6,45 pollici. Il dispositivo stesso misurerà 161,8 x 145,8 x 8,2 mm da aperto. Il display principale offrirà probabilmente una frequenza di aggiornamento di 120Hz.

Huawei Mate X2 dovrebbe essere alimentato da una batteria da 4400mAh, con supporto alla ricarica cablata rapida da 66W. Non c’è sicurezza che il dispositivo supporti la ricarica wireless, anche se è probabile che sarà presente. I materiali utilizzati per la scocca dovrebbero essere il metallo ed il vetro.

Non resta quindi che attendere il lancio e possibilmente, nuove informazioni nei prossimi giorni.