ASUS prevede di lanciare uno ZenFone Mini nel corso dell’anno

ZenFone Mini

ASUS ha avuto un discreto successo nel mercato degli smartphone, grazie alla sua linea ROG Phone, dedicata ai mobile gamer e la gamma di telefoni ZenFone. Secondo un nuovo report proveniente dalla testata DigiTimes, l’azienda taiwanese prevede adesso di rilasciare uno smartphone compatto sempre per la sua linea ZenFone, denominato ZenFone Mini.

ASUS: un nuovo ZenFone Mini in arrivo quest’anno

Nel terzo trimestre del 2020, ASUS non è riuscita a soddisfare le aspettative in termini di profitti, in gran parte a causa della carenza di componenti causata dalla pandemia. Per reagire alla situazione, l’azienda ha in programma di espandere la serie ZenFone e rilasciare uno smartphone piccolo ma di fascia premium, attraverso il nuovo ZenFone Mini, previsto per l’uscita quest’anno.

Con questa mossa, l’azienda spera di guadagnare popolarità e al tempo stesso, aumentare l’ingresso relativo ai suoi profitti.

Non esistono correntemente tuttavia altre informazioni rilasciate relative a ZenFone Mini, se non che il nuovo dispositivo dovrebbe possedere un display dalle dimensioni più piccole rispetto a quelle di ZenFone 7, che ne possiede uno da 6,67 pollici.

ZenFone MiniSarà anche interessante vedere se il nuovo modello dell’azienda taiwanese, sarà in grado di aumentare l’interesse del pubblico e le relative vendite, considerata la fatica che gli smartphone compatti di fascia premium lanciati di recente hanno avuto nelle vendite, un pò come successo ad iPhone 12 Mini di Apple, di cui è già stata ridotta la produzione a causa dei bassi volumi di vendita.

Non resta quindi che attendere, sia per venire a conoscenza di possibili nuove informazioni relative al nuovo ZenFone Mini, sia per sperare che l’azienda riesca in qualche modo ad avere successo col nuovo dispositivo.

Asus si è infatti sempre distinta per la bontà dei suoi smartphone, a nostro parere molto sottovalutati dall’utenza.