Xiaomi Redmi Note 9T ufficiale: ecco un’occhiata al design

Xiaomi Redmi Note 9T

Il lancio di Xiaomi Redmi Note 9T è stato ufficialmente annunciato dall’azienda e sembra che il telefono toglierà il velo entro pochi giorni, secondo quanto affermato dall’account Twitter della casa stessa, dove nello stesso post allega anche un’immagine che permette di dare una sbirciata al design del dispositivo. Sebbene la casa non abbia rivelato ufficialmente la data di lancio, le voci che girano parlano di un lancio fissato per l’8 gennaio in Spagna.

Xiaomi Redmi Note 9T: ecco alcune specifiche che ci possiamo aspettare

Come è possibile vedere dalle immagini condivise, Xiaomi Redmi Note 9T verrà equipaggiato con un modulo per la fotocamera posteriore dalla forma circolare, del tutto simile a quello presente su Redmi Note 9 5G, lanciato in Cina. Il modulo che ospita fotocamera, include tre sensori e un flash LED. Il dispositivo si mostra inoltre in un’opzione di colore viola, anche in questo caso simile al dispositivo lanciato in Cina.

Xiaomi Redmi Note 9TIl lancio di Redmi Note 9T è stato suggerito sin da quando il dispositivo è apparso sui siti web per la certificazione come NBTC e TUV Rheinland a dicembre. Lo smartphone ha anche fatto la sua comparsa su Geekbench il mese scorso, dove sono state menzionate alcune specifiche chiave, fra cui la presenza di un chip MediaTek Dimensity 800U, accompagnato da 4GB di RAM e sistema operativo Android 10, come elencato nella lista pubblicata dal sito di benchmarking.

Xiaomi Redmi Note 9TSupponendo che Xiaomi Redmi Note 9T sia semplicemente un Redmi Note 9 5G rinominato e quindi ricommercializzato per altri mercati mondiali, possiamo anche ipotizzare che il telefono sarà dotato di un display di tipologia IPS LCD e risoluzione FHD+ da 6,53 pollici, tripla fotocamera posteriore con obiettivo principale da 48mpx e una batteria dalla capienza di 5.000mAh, supporto per la ricarica rapida da 18W ed altoparlanti stereo.

Non resta che attendere per scoprire se sarà veramente così o si potrà notare qualche differenza.