Xiaomi Mi 11 Lite: le specifiche chiave trapelano in rete

Un nuovo modello si aggiungerà presto alla serie Mi 11, che nonostante conti per adesso soltanto un modello, è risaputo che è destinata ad ampliare l’offerta. Mentre Mi 11 Pro è ancora in fase di sviluppo, informazioni recenti indicano la presenza di uno Xiaomi Mi 11 Lite, che secondo gli stessi report, sarà destinato per l’utenza al di fuori dalla cina.

Xiaomi Mi A11 Lite: ecco le specifiche chiave dello smartphone in uscita

Il design di Xiaomi Mi A11 Lite, trapelato in un’immagine estratta da un video del canale YouTube The Pixel, si mostra con un aspetto stondato, come anche è possibile vedere dai bordi sia della scocca stessa che dell’alloggiamento posteriore della fotocamera.

Come si può notare dall’immagine, Mi 11 Lite mette da parte il design con notch a goccia, per adottare il canonico foro sul display, che sarà della tipologia IPS LCD con risoluzione FHD+ e refresh rate a 120 Hz, per alloggiare la fotocamera anteriore. Lo smartphone utilizzerebbe anche una soluzione per la ricarica rapida da 33 W, una batteria da 4250 mAh e una scocca sottile.

Lo smartphone è inoltre recentemente stato certificato in Svizzera. Secondo i documenti relativi, il numero di modello del telefono sarebbe M2101K9AG e utilizzerebbe la MIUI 12, con una configurazione per la memoria da 6+64GB/128 GB.

Secondo recenti speculazioni, Xiaomi inizierà quest’anno con almeno nove nuovi prodotti fra cui è incluso Mi 11 e la sua variante Xiaomi Mi 11 Lite. Le specifiche hardware di quest’ultima variante, menzionate dalla fonte, includono un SoC Snapdragon 732G, abbinato a 6GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione.

Xiaomi Mi 11 Lite

I reparto fotografico dovrebbe includere una tripla configurazione per la fotocamera posteriore, con sensori da 64+8+5mpx.

Il prezzo infine, dovrebbe essere compreso fra i 324$ (264€) e i 346$ (282€).