One UI 3.1: ecco le funzionalità che ci aspettano su Galaxy S21 Ultra

Galaxy S21 Ultra

Ormai ci siamo quasi, l’evento Samsung Unpacked si terrà il 14 gennaio, dove l’azienda svelerà i suoi prossimi top di gama della serie Galaxy. Molte caratteristiche della gamma sono trapelate attraverso gli immancabili rumor e adesso, grazie all’insider Jimmy is Promo, lo stesso che ha svelato le immagini reali di Galaxy S21+, è possibile scoprire le nuove funzionalità relative a Galaxy S21 Ultra della One UI 3.1 destinata, a debuttare con i successori della serie.

Samsung One UI 3.1: le funzionalità che vedremo su Galaxy S21 Ultra

Continuare ad utilizzare le app su altri dispositivi

Come suggerisce il nome, la funzione su Galaxy S21 Ultra consentirà di riprendere l’uso di determinate app da dove si era rimasti, su altri dispositivi connessi allo stesso account Samsung. Al momento del lancio tuttavia, ciò funzionerà solo con alcune app interne. La funzione è praticamente analoga a quanto visto su iPhone, con Apple Continuity.

Galaxy S21 UltraNuovi video sfondi di chiamata personalizzati

Samsung renderà disponibile un pacchetto di sfondi video. Oltre i video, sarà anche possibile scegliere anche alcuni sfondi animati con emoji a realtà aumentata da impostare in base al contatto.

Scelta libera fra Google Discover e Samsung Free

Come anche confermato il mese scorso e come finalmente è possibile vedere in anteprima su Galaxy S21 Ultra, gli utenti potranno scegliere liberamente fra Google Discover e Samsung Free per i feed notizie della schermata principale. In alternativa sarà anche possibile non selezionare nessuno dei due se non si vuol avere alcun feed notizie nel telefono.

Galaxy S21 UltraCompatibilità S-Pen

La compatibilità fra la S-Pen e il Galaxy S21 Ultra era stata anticipata da tempo. Come è possibile vedere dal video, il dispositivo supporterà le classiche funzionalità della S Pen come Air View, Air Command e i memo a schermo spento.

Galaxy S21 UltraDirector’s View

La funzione Director’s View, è in realtà riconducibile alla versione 2.0 dell’interfaccia e si pensava dovesse fare il suo debutto con la serie Galaxy S20. Ciò tuttavia non si è concretizzato, ma sembra che vedremo la funzionalità sulla nuova serie Galaxy S21. Questa consente agli utenti di passare facilmente da una fotocamera all’altra durante le riprese. Il video non entra nello specifico, ma la funzione potrebbe anche consentire la registrazione da due o più telecamere contemporaneamente.

Galaxy S21 UltraIl video rivela anche alcune altre funzionalità che faranno parte della One UI 3.1 su Galaxy S21 Ultra, come Focus Enhancer e la possibilità di scegliere la risoluzione video direttamente dalla schermata di registrazione. Non resta che attendere il lancio per saperne di più.