Motorola Ibiza: display da 90Hz e Soc Snapdragon con 5G

Motorola Ibiza

Secondo quanto riferito, l’azienda di proprietà di Lenovo, si sta preparando a lanciare una serie di nuovi smartphone nel breve termine. Fra questi, secondo i recenti report, l’azienda starebbe lavorando ad uno smartphone economico e dotato di 5G che prevede di lanciare nel primo trimestre del 2021. Il dispositivo prende il nome di Motorola Ibiza e alcune delle sue specifiche sono trapelate online. Oltre a queste, la fuga di notizie ha anche rivelato alcuni elementi chiave del design del dispositivo.

Motorola Ibiza: il nuovo smartphone di fascia bassa con 5G

Secondo un report di TechnikNews, le specifiche di Motorola Ibiza includeranno un chipset della serie Snapdragon 400 con funzionalità 5G. Nello specifico, il report suggerisce che il telefono equipaggerà uno Snapdragon SM4350. Al momento tuttavia Qualcomm non dispone di chipset Snapdragon della serie 400 compatibili con 5G, ma la società ha comunque confermato che tali SoC sono attualmente in fase di sviluppo.

Il dispositivo potrebbe quindi diventare uno dei primi smartphone di fascia bassa, con supporto al 5G.

Oltre a questo, le specifiche di Motorola Ibiza incluse su quanto trapelato, aggiungono un display LCD a 90Hz con risoluzione HD+, che rappresenta un’ottima offerta per la fascia economica di appartenenza del dispositivo. Ad accompagnare il SoC sono presenti 4GB di RAM, 128 GB di memoria integrata ed una batteria da 5.000mAh ad assicurare l’autonomia per più di un giorno.

Motorola IbizaIl comparto fotografico di Motorola Ibiza sarà dotato di una tripla fotocamera posteriore che consisterebbe in un sensore principale a marchio Samsung da 48mpx, abbinato ad un sensore macro da 5mpx (sempre Samsung) ed sensore di profondità da 2mpx. La parte anteriore del telefono sarà invece dotata di una fotocamera selfie da 13mpx.

Il design trapelato attraverso le immagini, svela la presenza di una tacca nel display, per ospitare la fotocamera anteriore. Le cornici sui lati sembrano abbastanza sottili, ad eccezione della cornice in basso, che risulta un pò più pronunciata. La parte posteriore, non disponibile nelle immagini, dovrebbe anche includere un sensore d’impronte digitali.

Motorola Ibizia verrà svelato nel primo trimestre del 2021 e dovrebbe fare girare Android 11.