Come eliminare la cronologia revisioni su Fogli Google | GUIDA

Fogli Google

Fogli Google salva automaticamente tutte le modifiche apportate al documento in fase di modifica. In questo modo, è molto facile ripristinare una versione precedente in caso di necessità, rendendo tuttavia allo stesso tempo possibile per altri lettori, dare uno sguardo alla cronologia delle modifiche. Qual ora vogliate eliminare la cronologia delle revisioni sia per questo che per altri motivi, vi diremo in questa guida come precedere.

Fogli Google: come eliminare la cronologia revisioni

Fogli Google non offre un’opzione dedicata per eliminare la cronologia delle modifiche, che viene invece automaticamente rimossa dopo un pò di tempo. Se quindi un altro utente avrà accesso al foglio, potrà leggere le cronologie di modifica.

È fortunatamente esistente una soluzione alternativa per ovviare a ciò, creando una copia del foglio che mostrerà soltanto i dati di modifica relativi alla versione corrente, senza contare le precedenti revisioni.

Ricordiamo che per accedere alla cronologia revisioni, bisogna fare click su File>Cronologia delle versioni>Vedi cronologia delle versioni.

Eliminare la cronologia revisioni su Fogli Google

Seguite i passaggi sottostanti, per eliminare la cronologia revisioni su Fogli Google:

  • Aprite Fogli Google dal browser del vostro PC, digitandolo sulla barra di ricerca o aprendo il menù dell’account Google tramite l’icona in alto a destra;
  • Fate click su File in alto a sinistra nella barra dell’interfaccia;

Fogli Google

  • Toccate adesso la voce Crea una copia nel menù a scomparsa che si apre;
  • Nella finestra che si apre, selezionate Condividi con le stesse persone e Copia commenti;

Fogli Google

  • Cliccate quindi su Ok.

Questo è quanto. Verrà ora creato un nuovo foglio senza alcuna cronologia delle versioni precedenti dal documento originale di cui avete creato una copia. Potrete verificare ciò facendo clic su File> Cronologia versioni> Vedi cronologia versioni.

Gli account con cui condividerete la nuova copia su Fogli Google, non potranno più visualizzare la cronologia revisioni, lasciandovi liberi di eliminare il vecchio foglio, qual ora lo riteneste necessario.