Tre nuovi foldable di Samsung in arrivo nel 2021: ecco i dettagli

Samsung

Fra i nuovi dispositivi attesi da Samsung il prossimo anno, è possibile aspettarsi anche tre nuovi dispositivi foldable. Secondo UBI Research infatti, l’azienda coreana starebbe preparando tre tipi di pannelli OLED pieghevoli per tre modelli modelli di smartphone flesisbili, vale a dire Galaxy Z Flip 2, Galaxy Z Fold 3 e Galaxy Z Fold Lite.

Samsung: tre nuovi smartphone flessibili in arrivo nel 2021

Secondo quanto riferito, il Samsung Galaxy Z Flip 2 presenterà un display da 6,7 pollici e uno schermo esterno da 3 pollici. Stando a quanto scritto nel report, il display principale avrò le stesse dimensioni di quello usato sul primo Galaxy Z Flip, mentre risulta più grande il display esterno.

Galaxy Z Fold 3 è invece dotato di uno schermo interno dalla dimensione di 7 pollici e di un display esterno più piccolo da 4 pollici. Galaxy Z Fold Lite rappresenterà invece una proposta più abbordabile di Fold 3, mantenendo le medesime dimensioni per i display.

SamsungIl report aggiunge anche che Samsung Galaxy Z Fold 3 offrirà il supporto per la S-Pen e sarà dotato di fotocamera anteriore in-display. Il display di tipologia LTPO (Low-temperature polycrystalline oxide) inoltre, contribuirà a ridurre il consumo energetico ed aumentare conseguentemente l’autonomia.

Tutti e tre i dispositivi flessibili saranno dotati di vetro flessibile ultrasottile.

Diversi altri report recenti hanno anche dichiarato che Samsung starebbe abbandonando la linea Galaxy Note a favore di più dispositivi flessibili da commercializzare nell’anno a venire. Detto questo, nessuno può tuttavia prevedere cosa precisamente l’azienda deciderà di fare alla fine nel 2021. Anche se la casa ha allo stato attuale in programma di lanciare tre telefoni pieghevoli, potrebbe comunque benissimo cambiare strategia in base alle condizioni di mercato.

Non resta che aspettare e vedere!