Samsung Galaxy A52 5G: immagini e specifiche del nuovo mid-range

Samsung Galaxy A52 5G

Il nuovo medio di gamma Samsung Galaxy A52 5G, previsto per il lancio ad inizio del 2021, era già apparso in anteprima su Geekbench il mese scorso, dove sono trapelate alcune specifiche chiave. Adesso tuttavia, l’insider Steve Hammerstoffer, conosciuto anche come @OnLeaks, ha appena pubblicato sul social Voice, dei rendering del nuovo dispositivo di fascia media, fornendo un’idea completa dell’aspetto del dispositivo.

Samsung Galaxy A52 5G: le specifiche chiave e le immagini del nuovo medio di gamma

A primo impatto, è subito possibile notare come l’azienda coreana pare abbia mantenuto la medesima formula, il design di Samsung Galaxy A52 5G è infatti simile al suo predecessore, vale a dire Galaxy A51 5G. Oltre ai rendering, l’insider ci dà anche un suggerimento relativo al prezzo del nuovo dispositivo.Samsung Galaxy A52 5G

Dai rendering che mostrano il telefono da tutti gli angoli, è possibile notare il foro nel display allineato al centro, per l’alloggio di una fotocamera anteriore, e cornici uniformemente sottili da tutti i lati della scocca, in maniera abbastanza simile al modello precedente. Nel lato destro della scocca presenti anche il pulsante di accensione e i controlli per il volume, mentre non è presente una porta USB Type-C nella parte inferiore, dove si trovano invece una griglia per gli altoparlanti e un jack per cuffie da 3,5 mm.

Samsung Galaxy A52 5GIl reparto fotografico di Samsung Galaxy A52 5G possiede un familiare modulo per fotocamera a forma rettangolare, che sembra ospitare un sistema a quattro obiettivi. L’insider non ha tuttavia svelato la natura specifica dei sensori della fotocamera. Anche la backcover rimane simile, con la superfice realizzata in vetro.

Secondo il report, il medio di gamma sfoggerà un display del tipo Infinity-O, con dimensione da 6,5 pollici e un sensore di impronte digitali in-display. Il telefono misura 159,9 x 75,1 x 8,4 mm (arrivando a circa 10mm con la sporgenza della fotocamera posteriore).

Samsung Galaxy A52 5GLe specifiche trapelate su Geekbench il mese scorso, ci dicono che Samsung Galaxy A52 5G verrà equipaggiato con il SoC Qualcomm Snapdragon 750G, abbinato a 6 GB di RAM e Android 11 come versione del robottino verde. Questo è tutto ciò che è dato sapere sulle specifiche del nuovo modello al momento.

Samsung Galaxy A52 5GRiguardo il prezzo, l’insider ipotizza che possa essere simile al suo predecessore, che ha il prezzo di circa 499$ al lancio (circa 412€). Non resta che attendere la data di lancio ufficiale di Samsung Galaxy A52 5G, da parte dell’azienda.