Le specifiche di Oppo Find X3 Pro, variante dell’attesa serie top di gamma, sono appena trapelate in rete prima della presentazione ufficiale. La nuova gamma dell’azienda cinese, dovrebbe essere lanciata nella prima metà del 2021, confermando sia la presenza dell’ultimissimo SoC di Qualcomm che di un’inedita tecnologia per la gestione del colore, la prima in uno smartphone Android.
Oppo Find X3 Pro: le specifiche principali trapelate prima del lancio ufficiale
Le informazioni inedite riguardo le specifiche di Oppo Find X3 Pro, sono state condivise dal noto insider Evan Blass. Il dispositivo è attualmente conosciuto con il nome in codice “Fussi” e secondo quanto riportato l’insider, la variante Pro sarà contraddistinta da uno slogan riportante la frase “Awaken Color”, per evidenziare la presenza dell’inedito supporto della profondità di colore a 10 bit.
Secondo il report, il top di gamma sfoggerebbe un display dalla dimensione di 6,7 pollici con risoluzione 1440 x 3216 pixel e frequenza di aggiornamento dinamica adattiva che possiede un range che va dai 10 ai 120Hz. Lo schermo del dispositivo inoltre, pare abbia una capacità di visualizzare le immagini catturate ad una profondità massima di 1,07 miliardi di colori.
La configurazione fotografica di Oppo Find X3 Pro dovrebbe essere dotata del nuovo sensore Sony IMX766 da 50 mpx, un teleobiettivo da 13 mpx con zoom ottico da 2x, un’esclusiva fotocamera macro da 3 mpx e probabilmente un altro obiettivo ultra grandangolare.
Stando a quanto trapelato, Oppo Find X3 Pro è dotato di zoom da 25x e luci attorno all’obiettivo, che permetterebbero l’utilizzo di una “modalità microscopio”. Dal punto di vista del design, l’insider Evan afferma che il top di gamma avrebbe uno spessore di 8 mm e un peso di circa 190 grammi, la scocca sarebbe caratterizzata da bordi stondati e backcover in ceramica.
Ad alimentare lo smartphone dovrebbe essere presente una batteria da 4.500 mAh con supporto alla ricarica sia cablata SuperVOOC 2.0 da 65 W che wireless da 30 W. Presente anche il supporto NFC, con un design dell’antenna “dual body” che consente la comunicazione in maniera indipendente dall’orientamento del dispositivo. Lo smartphone farà girare Android 11, accompagnato dall’interfaccia personalizzata ColorOS.
Il dispositivo dovrebbe essere disponibile nelle varianti di colore nero e blu, mentre il modello bianco sarà disponibile in un secondo momento.