Oppo Find X3 confermato con il nuovo Qualcomm Snapdragon 888

Oppo Find X3

L’azienda cinese ha da poco confermato che il suo atteso smartphone di punta Oppo Find X3, sarà fra i primi dispositivi ad utilizzare il SoC Snapdragon 888 5G di Qualcomm. L’annuncio arriva il giorno dopo che il chipmaker americano ha presentato il suo nuovissimo chip, destinato ad equipaggiare gli smartphone top di gamma del 2021.

Oppo Find X3: arriva la conferma ufficiale con il nuovo SoC Snapdragon 888 5G

In concomitanza all’annuncio di Oppo Find X3, anche Xiaomi e Realme annunciano che il loro top di gamm, rispettivamente Mi11 ed Ace, faranno uso della nuova CPU. Henry Tang, Chief 5G Scientist di OPPO, ha affermato che Find X3, grazie all’uso del chip Snapdragon 888 potrà beneficiare di prestazioni 5G elevate e di miglioramenti di tecnologie come l’IA e l’imaging.

Tang ha anche aggiunto che il nuovo top di gamma presenterà la tecnologia Full-Patch Colour Management System, il primo sistema di gestione del colore su uno smartpohne Android, anch’esso annunciato a novembre, a supportare l’ampia gamma di colori DCI-P3, assieme ad una profondità di a 10 bit. Oltre a ciò tuttavia, non si sa molto altro relativamente al nuovo smartphone di punta.

Poiché Oppo Find X3 è confermato per essere fra i primi dispositivi a essere lanciato con lo Snapdragon 888, è logico prevedere una data di lancio calendarizzata nel primo trimestre del 2021. Anche marchi come Xiaomi e Realme si stanno preparando a lanciare i loro telefoni di punta alimentati dallo nuovo SoC di punta nello stesso periodo.

Oppo Find X3 con Snapdragon 888 succederà alla serie Find X2 uscita quest’anno. Ricordiamo che Find X2 e Find X2 Pro sono stati lanciati con chipset Snapdragon 865, supporto per la ricarica rapida da 65 W, display da 120 Hz e tripla fotocamera da 48mpx.

Le specifiche del nuovo top di gamma rimangono al momento poco conosciute, ma ci si aspetta di veder trapelare ulteriori info in merito. Non resta quindi che attendere.